I campionati sono praticamente conclusi ma al Rugby Mantova è ancora presto per respirare aria di (meritate) vacanze.
Il 2 Giugno infatti avrà inizio il World Rugby Junior Championship “Italia 2015”, il Mondiale U20 che si giocherà tra Calvisano, Parma e Viadana, con Cremona che ospiterà allo “Zini” la Finale che incoronerà la Nazionale Campione del Mondo Juniores.
In tutto questo il Rugby Mantova avrà un importante doppio ruolo, infatti se da una parte al Migliaretto soggiornerà e si preparerà la nazionale Australiana, dall’altra Giovanni Ghelfi, Direttore Tecnico e allenatore della prima squadra biancorossa, è stato designato Liason Officer per la Nuova Zelanda.
Per il Club mantovano, ospitare una nazionale di tale prestigio sarà un onore e grande è l’orgoglio per i molti complimenti già ricevuti in fase di supervisione per la qualità della struttura, mentre per Ghelfi, che per un mese vivrà a stretto contatto con i giovani di una delle più importanti realtà mondiali, l’emozione è davvero molta.
“E’ per me una grossa opportunità fungere da “ufficiale di collegamento” per una squadra di tale prestigio” commenta Ghelfi che presto otterrà tra l’altro la cittadinanza neozelandese “e una grande opportunità di crescita personale. Vivrò 24 ore su 24 con loro e come tecnico avrò l’opportunità di imparare davvero molto da un’organizzazione di tale prestigio. È’ una grossa responsabilità ma più che altro per me è quasi un sogno che si avvera. Il fatto che l’Australia abbia scelto la struttura in cui alleno come propria base inoltre, non fa che accrescere il mio orgoglio. Per me si apre un periodo in cui respirerò grande rugby e questa è una cosa fantastica, di cui sono davvero grato sia alla FIR che al Rugby Mantova per l’opportunità ricevuta.”