Verso Vicenza – Mantova. Coach Stefano Giop: “Vicenza in crescita, ma noi non vogliamo fermarci ”

Prima giornata del girone di ritorno per il Rugby Mantova di coach Stefano Giop. I biancorossi scenderanno in campo domenica alle 14,30 contro i Rangers Rugby Vicenza, formazione cadetta della squadra militante in Serie A. I virgiliani si presenteranno a questa delicata trasferta in un’ottima condizione mentale e di classifica avendo chiuso il girone d’andata con quattro vittorie in cinque incontri, di cui tre consecutive. Giovannoni e compagni sono infatti riusciti a centrare un altro successo importante domenica scorsa col Villadose per 21-5 che ha mostrato ancora una volta come quest’anno il gruppo mantovano sia guidato da grande carisma e voglia di stupire. In questo momento il Mantova è secondo in classifica a 18 punti, a -6 dal forte Valsugana.

Molto più distante si trova il Rugby Vicenza che occupa l’ultimo posto in classifica con due punti e nessuna vittoria all’attivo. All’andata il Rugby Mantova riuscì ad imporsi allo Stadio Parco del Mincio 45-14.
Così coach Stefano Giop: “Ci attende una partita non facile. Giochiamo fuori casa contro una formazione che si è dimostrata in crescita nelle ultime giornate. Ci presentiamo carichi per continuare la nostra scia di vittoria per presentarci alla pausa stagionale con fiducia ed entusiasmo”.