Verso Rugby Villadose – Rugby Mantova. Coach Stefano Giop: “Trasferta insidiosa, ma vogliamo continuare a fare bene ”

Con tanta fiducia e tre vittorie all’attivo in questo campionato, il Rugby Mantova si presenta carico alla quinta giornata di regular season contro il Villadose. I mantovani arrivano all’ultima gara del girone d’andata dopo i  successi con Vicenza (45-14), Rovigo (22-17) e West Verona (35-5) e l’unica sconfitta contro il forte Valsugana Padova (67-17). In particolare nelle ultime due partite la squadra di coach Stefano Giop ha evidenziato notevoli miglioramenti nella fase difensiva. L’ottimo avvio di stagione ha spinto i virgiliani a 14 punti al secondo posto in classifica nel proprio girone, a -5 dal Valsugana.

La trasferta di Villadose (RO) sarà una sorta di spareggio per il secondo posto visto che i neroverdi prossimi avversari dei virgiliani sono al momento terzi in classifica a 11 punti con due vittorie (12-5 con West Verona e 41-38 con Vicenza), un pareggio (17-17 con Rovigo) e una sconfitta (34-0 col Valsugana).

Così coach Stefano Giop: “E’ una delle trasferte più difficili della stagione. E’ una squadra che fa del gioco in mischia e nello stretto il suo punto forte. Ci aspettiamo una battaglia, ma siamo pronti. Veniamo da due vittorie di fila e da un momento importante per noi. Ci siamo allenati bene in settimana, nonostante vari acciacchi fisici, ma domani daremo il massimo”.