Il Rugby Mantova vuole ripartire subito dopo la prima sconfitta della stagione di due settimane fa contro il Bergamo. Il ko per 20-15 in terra orobica è arrivato al termine di una sfida dai due volti per i biancorossi che, dopo un primo tempo concluso (seppur in sofferenza) in vantaggio per 8-0, nella ripresa hanno subito la maggiore intensità degli avversari. Niente bis, quindi, per i virgiliani dopo l’ottimo avvio di stagione caratterizzato dal successo all’esordio contro il Valle Camonica.
L’obiettivo dei mantovani, quindi, è di ritrovare la vittoria e riprendere la marcia verso i primi due posti che valgono l’accesso al girone in cui ci si gioca la promozione in serie B. Domenica 29 alle 14.30 al Migliaretto il prossimo avversario sarà Velate.
Finora, i brianzoli hanno raccolto una vittoria (48-26 in trasferta contro il San Donato) e una sconfitta (18-10 in casa contro il Fiumicello) e sono a 5 punti in classifica, a -1 dal Rugby Mantova.
Così coach Avanzi: “Veniamo da due settimane di allenamenti intensi. Dopo la sfida col Bergamo abbiamo cercato di alzare ulteriormente il livello di concentrazione, anche se ci presenteremo a questa sfida senza due elementi importanti per il nostro gruppo come capitan Pachera e della seconda linea Busnardo. Crediamo comunque che la qualità della nostra rosa possa colmare queste assenze.
Il Velate è una squadra estremamente solida, sarà fondamentale avere subito l’approccio giusto e mettere in campo da subito la nostra voglia di riscatto”.