A questo Rugby Mantova manca solo la vittoria. Per il momento, le ottime prestazioni in avvio di pool promozione da parte della squadra dei coach Merlo e Avanzi non sono coincise coi risultati sul campo. I biancorossi propongono un gioco concreto ed efficace e affrontano le partite con la giusta mentalità, ma finora la casella dei successi è ancora inchiodata a quota zero.
I biancorossi, però, sono pronti a riprovarci domenica 3 alle 14.30 al Migliaretto in occasione della gara interna contro il Mirano. I veneziani hanno iniziato alla grande la pool promozione ottenendo le vittorie con Bassano (41-0), Calvisano (35-20) e Riviera (27-21). Per il Rugby Mantova, quindi, si prospetta una sfida decisamente complicata, ma proprio per questa ragione ricca di motivazioni.
Coach Michela Merlo presenta la sfida: “Affrontiamo la prima in classifica e sappiamo che non ci attenderà una gara semplice. Mirano è forte in tutti i reparti e le fasi di gioco. Dovremo essere ordinati e rispettare il nostro piano partita per competere al meglio, dato che ogni nostro errore potrebbe trasformarsi in una grande occasione per loro. Sicuramente, le condizioni meteo non aiuteranno i nostri punti di forza, ossia la velocità e il gioco al largo. Sarà una battaglia da affrontare a viso aperto”.
(Nella foto di Alessandro Pistoni, una fase della sfida con la Scaligera Verona)