È il momento del big match per il Rugby Mantova. Domenica alle 14.30, i biancorossi scenderanno in campo al Migliaretto contro il Fiumicello in quella che sarà la partita più importante (nonché la penultima) della prima fase di questa stagione. Sul campo mantovano, infatti, si sfideranno le prime due squadre del girone, coi bresciani che sono davanti al Rugby Mantova di soli tre punti.
Si tratterà di un vero e proprio spareggio per accedere alla seconda fase, con entrambe le formazioni che puntano a qualificarsi al primo posto per giocarsi il girone per la promozione in serie B. Finora, il Fiumicello non ha mai perso ed è il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, mentre il Rugby Mantova è reduce da un ottimo momento, con quattro vittorie nelle prime cinque partite.
Coach Avanzi: “E’ un vero e proprio scontro al vertice. Affrontiamo una squadra molto completa e preparata, ma siamo pronti e siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Siamo contenti di poterci giocare uno ‘spareggio’ come questo, c’è tanta voglia di dimostrare che meritiamo il passaggio al girone in cui ci si gioca la promozione. Ridurre gli errori e mantenere alta l’attenzione saranno aspetti fondamentali. Non dobbiamo subire la pressione mentale: al contrario, dobbiamo scendere in campo con entusiasmo ed energia”.