Il Rugby Mantova torna in campo per la seconda fase della stagione in cui si giocherà la promozione in serie B. Domenica alle 14.30, i biancorossi iniziano il loro cammino col Calvisano per dare continuità al successo contro Crema che ha permesso ai mantovani di sognare la categoria superiore.
Infatti, il Mantova è reduce dalla vittoria per 38-12 sul campo dei cremaschi, che ha consentito alla squadra dei coach Merlo e Avanzi di stabilirsi al secondo posto del girone e di staccare così il pass per la Pool Promozione. Ora, la formula prevede 10 partite totali di andata e ritorno, con la prima classificata che sarà promossa in serie B.
Anche il Calvisano ha terminato al secondo posto il proprio girone con un eccellente record di sette vittorie e una sconfitta. Una stagione finora più che positiva per i bresciani che si presentano alla seconda fase con ambizioni importanti.
Coach Michela Merlo: “Vogliamo iniziare al meglio il girone promozione. Buona parte dei nostri giocatori è alle prime esperienze con un girone di questo tipo, ma c’è la volontà di confermare quanto di positivo si è visto nella prima parte di stagione. Le ultime due settimane sono state molto intense, con allenamenti di qualità che ci danno fiducia in vista della gara di domenica. Avremo qualche defezione, ma ci presenteremo con grandi motivazioni.
Sappiamo che il livello medio si alzerà parecchio e servirà essere ancora più costanti e maturi. Non abbiamo nulla da perdere e questo può essere la nostra forza. Pensiamo alla nostra prestazione e a iniziare col piede giusto cercando di crescere di settimana in settimana”.