Ottimo esordio per il Rugby Mantova. I biancorossi allenati dal duo Michela Merlo e Matteo Avanzi (anche se domenica scorsa era presente Stefano Giop al posto di Merlo, impegnata con la Nazionale femminile) hanno cominciato nel migliore dei modi la nuova stagione vincendo per 30-17 al Migliaretto contro il Valle Camonica.
Le quattro mete segnate hanno permesso ai virgiliani di conquistare subito cinque punti così come Velate, Crema e Fiumicello. Domenica alle 15.30, il prossimo avversario sarà il Bergamo, che ha venduto cara la pelle proprio in casa del Crema perdendo 44-26 mettendo a segno quattro mete.
Così coach Avanzi: “Ci siamo preparati a questa partita analizzando con grande attenzione gli errori commessi nella gara della settimana scorsa contro il Valle Camonica. Ci siamo concentrati sulla velocità di gioco e sull’occupazione del campo, con l’obiettivo di sviluppare un gioco di movimento ancora più efficace per valorizzare le nostre caratteristiche. Andremo a Bergamo con la formazione praticamente al completo per cercare di dare continuità al primo successo in campionato”.