Verso Oltremella-Mantova. Coach Giop: “Partenza aggressiva e massima concentrazione”

È la domenica più importante della stagione per il Rugby Mantova. Alle 15 i biancorossi saranno di scena in trasferta contro i bresciani dell’Oltremella in una sfida che vale l’accesso alla fase Interregionale dove ci si gioca la promozione in serie B.

Al Rugby Mantova basta vincere per essere padrone del proprio destino e mantenersi tra le prime tre squadre in classifica. I virgiliani si presentano alla sfida forti del successo della scorsa giornata nello scontro diretto contro il Cus Pavia per 24-17 che ha visto i virgiliani raggiungere il massimo vantaggio nella parte centrale dell’incontro.

Capitan Azzali e compagni avranno bisogno di una prova di grande concretezza, sia dal punto di vista del gioco che della mentalità.

L’Oltremella è ultimo in classifica nel girone, ma ha conquistato la prima vittoria stagionale proprio domenica scorsa imponendosi a Lainate per 24-7. Ecco perché la gara non è assolutamente da sottovalutare per il Rugby Mantova.

Così coach Stefano Giop: “E’ una gara delicatissima, affrontiamo una squadra che non ha nulla da perdere e che viene dalla prima vittoria in campionato. Servirà la massima concentrazione, dobbiamo vincere e provare a farlo con almeno quattro mete per migliorare il nostro posizionamento in classifica. Ci presenteremo agguerriti e consapevoli che non sarà una passeggiata. L’approccio alla gara sarà fondamentale, servirà subito grande aggressività”.