Dopo oltre un mese di stop, riparte il campionato di serie C. Il Rugby Mantova di coach Giop vuole riprendere da dove aveva lasciato, ovvero da un’esaltante vittoria in rimonta contro l’Oltremella per 22-21. Nella seconda fase, i biancorossi viaggiano imbattuti grazie anche ai successi pregressi con I Centurioni per 41-10 e Rugby del Chiese per 22-10 che hanno portato i virgiliani al comando della classifica con 14 punti.
Finora il Desenzano ha raccolto solo un successo in casa del Rugby del Chiese per 36-22 ed è a quota 5 punti in classifica. Prima della pausa, i bresciani avevano rimediato una sconfitta per 20-10 a Lumezzane contro I Centurioni, mentre nella prima gara del 2023 è arrivato un ko interno per 45-29 contro l’Oltremella.
Così coach Stefano Giop: “Per noi Desenzano è una sorta di bestia nera, è una squadra molto tosta da affrontare e con grandi doti fisiche soprattutto in mischia. Servirà fare un buon lavoro sulla tre quarti e non sarà facile a causa di alcune indisponibilità. Daremo tutto, comunque, per farci trovare pronti dopo un mese di duri allenamenti”.