Buona prestazione per i biancorossi dell’under 16 del Rugby Mantova allenati da Scemma e Rima, che a Brescia escono vincitori per 62 a 14.
I biancorossi si impongono da subito sui padroni di casa realizzando due mete già nei primi dieci minuti.
La suoperiorità dei Virgiliani ha permesso agli allenatori di cambiare lo schema di gioco previsto mettendo alcuni giocatori in ruoli differenti da quelli abituali, Guastelli viene così spostato secondo centro e Busnardo pilone.
Tra alti e bassi i mantovani tengono sempre in pugno la partita, effettuando un buon gioco nello spazio e di riciclo della palla.
La partita finisce in netto vantaggio con i ragazzi che non calano mai la presa, arrivando a segnare le ultime 2 mete nei cinque minuti finali di gioco.
L'allenatore Scemma a fine partita si è complimentato con i suoi ragazzi che hanno saputo applicare quanto preparato in settimana durante gli allenamenti. La squadra ha saputo mantenere un buon ritmo, senza mai accontentarsi o calare di attenzione e rimanendo cinici fino alla fine.
Una vittoria che conclude l'annata nei migliore dei modi. Ora ci sarà una lunga pausa natalizia che permetterà di prepararsi al meglio per affrontare la seconda parte di campionato che riprenderà il 18 gennaio con il recupero col Calvisano.