Vittoria a tavolino 20 a 0 per il Rugby Mantova Under 18 sui pari età del Desenzano. Dopo venti minuti di gioco il Mantova si trova a condurre per tre mete a uno grazie alle segnature di Panarello, Barbieri e Sammarcellino. La formazione bresciana, presentatasi al Migliaretto con un organico rimaneggiato, deve rinunciare a due giocatori infortunati e non avendo cambi disponibili il Desenzano rimane in sottonumero costringendo così il direttore di gara a fischiare la fine della partita.
La necessità, per entrambe le squadre, di mettere minuti nelle gambe prevale sul risultato e si decide, con alcuni giocatori mantovani a integrare le fila bresciane, di continuare la gara a titolo di test-amichevole fino alla fine. Da notare la prova dell’apertura Filippo Panarello, finalmente vicino agli standard attesi. << Nonostante la mancanza di una posta in palio – commenta il tecnico Scemma – alcuni giocatori sono riusciti a tenere concentrazione e ritmo alti per tutta la partita. Questi giocatori devono rappresentare un esempio a tutti i compagni. Allo sfortunato Desenzano vanno i complimenti per la mentalità battagliera e la determinazione dimostrata >>.
Così in campo al Migliaretto
MANTOVA: Napolano; Opoku, Barbieri, Mondini, Spinu; Panarello, M. Guatelli; Sammarcellino, Pezzini, S. Guatelli; Barbosa, Duchna; Mazzi, Caltagirone, Brentegani. Entrati: Zacchè, Bitti, Capece, Bettinazzi, Balasina, Casali, Manini, Albuge, Picciocchi.
All. Scemma – Speringo – Cavazzoni.