MANTOVA – Il DAK Rugby Mantova si rimette in pista. Dopo la pausa per il Sei Nazioni e gli stop imposti dalla Federazione per l’emergenza neve, tutte le formazioni virgiliane sono pronte a riprendere la corsa verso i propri obiettivi. Sotto i riflettori c’è la prima squadra seniores, chiamata a raddrizzare nel rush finale del campionato una stagione partita male e mai decollata. Una impresa difficile ma non impossibile. Il cambio di guida tecnica ha ridato fiducia a un gruppo che non è fino a ora stato capace di esprimersi in linea con il proprio valore.
“La lunga pausa – commenta il presidente Brancaleoni – è servita per schiarirci le idee. Con Cavazzoni in panchina la squadra ha ritrovato fiducia ma la strada che ci porta alla salvezza è ancora molto lunga. Dobbiamo ingranare la marcia giusta: ogni partita sarà decisiva e dobbiamo giocarci tutte le nostre chance con orgoglio. Purtroppo le condizioni climatiche nell’ultimo periodo ci hanno impedito di allenarci con assiduità sul campo. Una situazione, comunque, comune anche alle nostre avversarie. I ragazzi non sono tuttavia mai rimasti fermi e hanno lavorato intensamente. Siamo riusciti a giocare un’amichevole sul sintetico di Colorno che ha dato ottime indicazioni in vista della ripresa del campionato”.
I seniores virgiliani torneranno in campo domenica nell’impegnativa trasferta (ore 14.30) con il Villadose dell’ex biancorosso Marchetto.