La società del Rugby Mantova è lieta di annunciare la firma di Dario Gargano come nuovo capo allenatore della prima squadra di serie C.
Nato a Palermo il 5 giugno 1974, Gargano ha iniziato a giocare rugby all’inizio degli anni ’90 a Ferrara, in cui si era trasferito per motivi di studio. Da giocare, il neo tecnico biancorosso ha militato nel Cus Ferrara Rugby, nel Rugby Bologna 1928 e nel Rugby Palermo, disputando campionati di serie A, B e C1 e venendo impiegato prevalentemente nei ruoli di seconda e terza linea.
Da allenatore, Gargano ha svolto tutta la trafila nel Cus Ferrara, dal minirugby fino alla prima squadra femminile e successivamente quella maschile. Con quest’ultima, ottiene la promozione dalla serie C1 alla B nella stagione 2016/17, mentre nel campionato successivo conquista la salvezza.
Educatore e operatore sociale in una cooperativa di Ferrara, da quattro anni collabora con un importante progetto di rugby nel carcere di Ferrara con la società Rugby 27.
Gargano si presenta così al pubblico biancorosso: “Sono orgoglioso di poter iniziare la mia nuova avventura col Rugby Mantova. L’obiettivo è quello di far crescere un gruppo giovane, che nello scorso campionato ha centrato l’accesso alla poule promozione di serie C1. Metterò a disposizione la mia esperienza e il mio approccio al gioco mettendo la frutto la collaborazione con Stefano Giop – nominato primo assistant coach biancorosso, ndr – con cui condividerò la gestione della prima squadra”.
(Nella foto, coach Gargano insieme al presidente Fabio Aldini nella clubhouse del Rugby Mantova)