MANTOVA – Il DAK Rugby Mantova comincia a fare sul serio. Domenica pomeriggio i virgiliani sfideranno infatti la neopromossa Rugby Jesolo nella prima gara del campionato di serie B. I “Draghi” di Jesolo hanno conquistato nella passata stagione la promozione diretta terminando primi nel proprio girone. I dirigenti veneziani hanno allestito una formazione molto competitiva formata da ottimi giovani e da giocatori più esperti, al rientro dopo esperienze in serie A. Calcio d'inizio ore 15.30, arbitro Rinaldi di Modena.
“Andiamo a Jesolo – commenta l’amministratore delegato Tonelli – con fiducia. Conosciamo poco il gioco dello Jesolo ma sappiamo che non si tratta di una avversaria da sottovalutare. In questo girone i livelli sono molto equilibrati. Non esistono avversarie “facili”: che si affronti la prima o l’ultima in classifica, ogni partita va giocata al massimo fino alla fine“.
Sul fronte formazione, Stefano Mari darà probabilmente continuità all’ossatura della squadra testata nelle amichevoli prestagionali. “In questo primo periodo di lavoro – afferma Tonelli – la squadra è cresciuta molto. Stefano Mari e tutto lo staff hanno lavorato con intensità ed efficacia. Il gruppo è omogeneo e lo spirito sembra quello giusto. Esistono tutti i presupposti per una buona stagione: ora ci aspettiamo che a parlare sia il campo“.
A Jesolo mancheranno i trequarti Casanova, Avanzi e Taglietti, in recupero dai rispettivi infortuni. Assente anche Berra, acciaccato. Verso il recupero Pescasio che tornerà a disposizione già dalla prossima settimana.
In campo sabato pomeriggio anche l’Under 14, che giocherà in trasferta con il Colorno, e l’Under 16, che ospiterà l’Amatori Rugby Parma. A riposo Cadetti e Under 20.