Si è giocato sabato al Migliaretto il doppio derby valido per il campionato under 14, dove Mantova e Goito hanno sfidato i pari età viadanesi.
Il primo match in campo 1 vede il Mantova affrontare la prima squadra del Viadana. Subito in meta i biancorossi con Galvani, schierato come centro e autore di una pregevole azione personale. partita equilibrata con difese attente da entrambe le squadre. Tra il primo ed il secondo tempo i padroni di casa calano la tensione e il Viadana ne approfitta per far valere la maggiore organizzazione e fisicità, portandosi sul 22 a 7. Reazione dei virgiliani che con le mete di Scipioni e Galvani (entrambe trasformate da capitan Bonizzi) rientrano in partita, ma sul calcio d'inizio Viadana recupera il pallone e segna la meta che chiuderà la partita.
Forcing finale dei padroni di casa che trovano prima del fischio finale la meta di Parazzoli e la trasformazione di Scipioni, chiudendo l’incontro sul 28 a 29.
Forcing finale dei padroni di casa che trovano prima del fischio finale la meta di Parazzoli e la trasformazione di Scipioni, chiudendo l’incontro sul 28 a 29.
In contemporanea sul campo 2 del Club, Goito sfidava la seconda squadra giallonera. Il 12 a 36 finale in favore del Viadana rispecchia l'andamento della partita, dove Goito paga ancora le troppe ingenuità e amnesie difensive davanti ad una squadra sicuramente più esperta e cinica
La doppietta di Montù, di cui una trasformata da Mutti, rendono meno amaro il punteggio per i giovani goitesi, il cui entusiasmo concede ottimismo e fiducia per il finale di stagione
Mantova: Deriu, Carnevali, Galvani, Scipioni, Cividini, Malavasi, Parazzoli, Bonizzi, Colucci, Valentini, Vitiello, Savasi, Baraldi.
entrati: Rangoni, Boschini, Meschieri, El Assad
All. Avanzi/Evoldi
Goito: Zhou, Franchino, Montù, Bernasconi, Cibrozzi, Mutti, Aldrovandi M, Esposito, Marini, Ronconi, Falchi, Pachera, Ciranna
Entrati: Singh, Lefraihi, Aldrovandi A, Fiorini, Gandini
All. Storchio/Bassani