Vittoria importantissima per il Rugby Mantova che, davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, trionfa 20-17 contro il Velate rugby ed ottiene il secondo successo nella fase playoff di promozione.
Il match è stato molto combattuto per tutto l’arco di gara, con i biancorossi che hanno compiuto un’ottima prestazione, sapendo anche soffrire con tenacia, ottenendo meritatamente la vittoria.
Al termine della partita, coach Dario Gargano ha così commentato: <<La gara è stata sofferta ma anche di livello. Abbiamo compiuto una bella prestazione ma a fasi alterne. Molto bene nella prima metà del primo tempo, con i ragazzi che si sono portati avanti per 10-0 poi però hanno faticato in fase di mischia chiusa, andando sul 10-10. All’alba della ripresa ho analizzato alcune situazioni di gioco, inserendo forze fresche. La squadra infatti è partita con il giusto atteggiamento, andando nuovamente in vantaggio per 20-10. Poi la stanchezza si è fatta sentire e, anche a causa dell’infortunio di Bregoli e qualche altro acciacco, abbiamo gestito il risultato, giocando di difesa. Sono molto soddisfatto della squadra e della prestazione, anche se ci sono alcune fasi di gioco da migliorare. Abbiamo disputato una partita di trincea come si dice in ambito rugbystico in quanto la partita è stata molto fisica. In settimana ci alleneremo insieme anche ai ragazzi dell’Under 18 per aumentare le risorse e la qualità in vista del prossimo match del 2 marzo contro il Calvisano che per noi è molto sentito>>.
Da citare anche la grandissima vittoria in trasferta dell’U18 di coach De Berti contro gli Harlequins Bergamo per 42-11.
Rugby Mantova – Velate Rugby 20-17
2’’ m. Pippa, 5’’ m. Dorella, 10’’ m. Pippa (tr. Dorella)
La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Dellamura, Galafassi, Zacchè, Mari, Mori, Carnevali, Bregoli, Dorella, Viotto F., Barretta, Pippa, Carrera, Cividini, Pilati. A disp.: Bustaffa, Bonisoli, El Assad, Boschini, Lombardi, Dal Cero, Viotto L. Coach: Gargano.
La formazione del Velate Rugby: Perego, Almirante, Brembilla, Pizzagalli, Veronese, Gonzalez, Cattarozzi, Bendotti, Violato G., Morao, Rossi, Cattaneo, Pigon, Violato P., Casiraghi. A disp.: Frigo, Bressan, Brambilla, Moussq, Canteri, Baita, Cazzaniga. Coach: D’Arcangelo.