Dal minirugby all’Under 17: weekend ricco di partite per i colori del Rugby Mantova.
MINIRUGBY
Si è svolta sabato pomeriggio a Calvisano la festa del rugby per le categorie minirugby che ha visto la partecipazione di Under 7, Under 9 e Under 11. Le prime due rappresentative hanno giocato insieme ad altre società dando il massimo in ogni partitella (come consuetudine per queste categorie, non si è tenuto conto del risultato). Per queste categorie, meritano una menzione particolare le due allenatrici Chiara Gazzini e Mihaela Buta rispettivamente di Under 7 e Under 9 che hanno partecipato alla convalida per il livello 1 da allenatore.
L’Under 11 al completo, invece, si è ben distinta con placcaggi e sostegno in ogni partita riuscendo a vincere le varie sfide di giornata.
UNDER 13
Giornata no per l’Under 13 che ha rimediato due sconfitte contro Lecco e i padroni di casa di Bergamo nel concentramento in terra orobica. Complice qualche acciacco, i giovanissimi biancorossi non sono riusciti a esprimere il loro massimo potenziale.
UNDER 17
Il Rugby Mantova vince per 17-12 in casa contro la Bassa Bresciana nella partita valida per la settima giornata. Gara molto combattuta per i biancorossi che si sono misurati contro una squadra fisica e determinata che ha messo a dura prova la tenuta difensiva del Mantova. La squadra di coach De Berti ha risposto all’elevata pressione riuscendo a sfruttare in velocità i pochi varchi lasciati dagli avversari e cogliendo così un importante successo che porta il Mantova al quarto posto a 22 punti (a -3 dal secondo posto occupato da Orio al Serio, con una gara ancora da giocare).
Così coach De Berti: “E’ stata una gara durissima. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà a imporre il nostro gioco, c’è stata molta confusione in campo e siamo arrivati alla pausa molto affaticati con una meta per parte. Nella ripresa siamo entrati in campo in 14 a causa di due infortuni, ma la squadra ha reagito alla grande e, grazie allo sforzo di tanti giocatori, siamo riusciti a segnare le due mete del vantaggio.
Siamo alla quarta partita in cinque settimane, a cui si sommano gli allenamenti di selezione che vedono la partecipazione di numerosi nostri elementi, per noi è un periodo molto faticoso. I ragazzi dimostrano di avere cuore, testa e maturità e stanno dando il massimo per sfruttare ogni occasione riuscendo a gestire questa fase della stagione con ottimo spirito di squadra. Ora ci resta solo la partita di domenica 26 col Fiumicello per terminare questa fase e prenderci due settimane di meritata pausa per ricaricare le energie”.
(Nella foto, l’Under 17 al termine della vittoria con la Bassa Bresciana)