Grande soddisfazione per il rugby Mantova femminile che si classifica al secondo posto nella seconda tappa della coppa Italia seniores, giocata a Cremona.
A causa dei molti infortuni le ragazze mantovane a disposizione erano nove comprese le under 16 Bergnucchini e Silvestro.
Tre le partite che hanno visto coinvolte le ragazze virgiliane. Nella prima partita contro il Gerundi le biancorosse mettono in mostra un buon movimento del pallone e chiudono l'incontro vincendo per 5 mete a 1.
Nel secondo impegno, incontrano le padrone di casa del Cremona e quì non c'è storia il match è nettamente vinto dalla ragazze del Rugby Mantova con ben dieci mete messe a segno.
Nell'ultimo incontro, la finale contro il Calvisano, le mantovane purtroppo non riescono a imporsi su una squadra che già sui campi del Migliareto aveva dimostrato di essere compatta e molto esperta, perdendo otto mete a due.
Al termine del match il mister Evoldi ha sottolineato come le sue ragazze abbiano fatto enormi passi avanti dal punto di vista caratteriale e tecnico, dimostrando che anche gli allenamenti fatti sui passaggi durante la settimana hanno dato dei frutti. Certo la strada è ancora lunga vista soprattutto la riduzione di organico a causa degli infortuni ma la reazione delle giocatrici nonostante tutto è stata ottima.
Da menzionare inoltre le prime mete in coppa Italia per Elena Addis e Caterina Rodelli.
Domenica prossima le ragazze Virgiliane giocheranno sui campi del Migliareto sperando di confermare i progressi visti oggi.