CASALE – Impresa mancata per il DAK Mantova, che nel pomeriggio di ieri ha perso sul campo del Casale per 26-14. Con questa sconfitta si dice addio al sogno play off, anche se, a dire il vero, erano appeso veramente a un filo e non si avanza nemmeno in classifica. I biancorossi infatti rimangono alle spalle del Padova che ha trovato la vittoria sul proprio campo contro la capolista Paese.
La formazione biancorossa parte con il piede sul freno. La squadra veneta dopo soli tre minuti passa in vantaggio con il piazzato di Bosco che sblocca così il risultato. Ghelfi dalla panchina fornisce subito indicazioni ai suoi, cercando di caricarli. La reazione però non arriva e al 10' il Casale aumenta il parziale con la meta di Vianello che però non viene trasformata. E' un DAK diverso da quello visto domenica scorsa contro l'Unione Bolognese; certo, l'avversario aveva qualità tecniche differenti. E così il Mantova fatica ad entrare in partita. Al 12' arriva la seconda meta dei veneti con Chiarato che allunga il parziale.
Poi venne il DAK. Cittadini e compagni trovano la giusta grinta per reagire e così al 19' Giovannoni riporta sotto il Mantova con una bella meta, trasformata da Tulipano. Alla mezz'ora si rifà sotto il Casale con un piazzato di Bosco. Nella ripresa ci si aspetta la reazione biancorossa che però arriverà troppo tardi. Passano dieci minuti e il solito Bosco allunga trasformando un calcio di punizione. Al 60' i veneti chiudono la partita con la meta di Nichieletto trasformata dal solito Bosco. A dieci minuti dal termine arriva la marcatura di Cimardi che porta a due le marcature del Mantova. Trasforma Tulipano ma è troppo tardi per provare a riaddrizzare la partita. Il DAK perde ma a testa alta. Ora bisogna pensare a finire bene la stagione, con altre vittorie.
Tommaso Bellini
Marcatori: 3' c.p. Bosco, 10' m. Vianello nt, 12' m. Chiarato nt, 19' m. Giovannoni tr. Tulipano, 28' c.p. Bosco, 50' c.p. Bosco, 60' m. Nichieletto tr. Bosco, 70' m. Cimardi tr. Tulipano
Casale: Chinellato, Furin, Bosco, Moro, Gasparini, Torresan, Indrict, Franceschetti, Secolo, Motta, Ferraresi (48'Nichieletto), Chinellato, Chiarato, Andreuzza, Vianello
DAK Mantova: Flisi, Avanzi, Mori, Schaefer, Ndoye (53' Bonazzi), Tulipano, Cittadini (62' Giuliani), Cimardi, Canteri, Gelmini, Giovannoni, Biagi (70' De Bastiani), Peveroni, Borsatti (65'Borsatti), Sampietri. A disp: Mazzola, Nicoletti, Selmini. All.: Ghelfi.
Arbitro: Paterniani di Pesaro.
Note: Giallo ad Avanzi, Mori, Andreuzza.