“Terra e fango sono le cose che vedono di più in campo ogni domenica; sudore e sacrificio sono le qualità che portano sul rettangolo di gioco!
Non si parla mai di loro, perchè non fanno meta ma la fanno fare ai compagni, perchè il loro apporto non è visibile quanto un tuffo in bandierina, ma permettono a chi lo realizza di festeggiare anche per loro.
Quelli che fanno questo lavoro, i primi cinque uomini della mischia, i RAGAZZI PESANTI.
Sono quelli che mettono la faccia prima di ogni altra cosa nei raggruppamenti, sono quelli sempre a disposizione per portare avanti il pallone o ripulirlo dopo la penetrazione di un compagno, sono quei ragazzi che sfidano sempre l'avversario guardandolo negli occhi prima di una mischia chiusa o di una touche.
Sono cinque ragazzoni che, chiunque essi siano nei titolari ogni domenica, si sostengono sempre e comunque, nei momenti di difficoltà ed in quelli di gioia, dando tutto per la vittoria.
Non se ne parla spesso, ma ci sono sempre: vorrei dedicare proprio a loro tutta la mia stima ed il mio affetto, perchè loro è anche il merito se stiamo raggiungendo ottimi risultati in questa stagione!”
(Ricky, un ragazzo pesante)