Quinta vittoria consecutiva per il Rugby Mantova: trionfo per 55-12 contro il Rugby Como

Il Rugby Mantova dimostra di essere una macchina da guerra e, davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, vince 55-12 contro il Rugby Como, ottenendo la quinta vittoria stagionale consecutiva.

Grande risultato dei biancorossi che, al debutto con la nuova maglia, vincono e mantengono saldo il primo posto in classifica di serie C.

Al termine del match, coach Dario Gargano ha così commentato: <<Le nostre qualità individuali ci hanno portato alla vittoria. Nonostante il trionfo sia stato di ampio margine, la squadra non è soddisfatta al 100% in quanto avremmo potuto sfruttare meglio certe manovre di gioco che ci avrebbero portato ad avere maggiori occasioni. Sicuramente i diversi infortuni, in particolare di Torella, hanno influenzato nello schieramento della formazione in quanto, nel reparto offensivo, alcuni giocatori hanno giocato in posizioni diverse rispetto a quelle che di solito occupano. In vista di domenica prossima, dovrebbero rientrare alcuni giocatori dagli infortuni e questo è sicuramente un aspetto positivo. Sarà l’ultima prova di questa prima parte di stagione e, davanti al nostro pubblico, vorremmo confermarci contro il Lambro Rugby. Sarà una partita importante in quanto loro sono secondi in classifica e noi, vorremmo mantenere salda la prima posizione. Vista l’importanza della sfida, sono certo che la squadra giocherà con maggiore concentrazione ed intensità>>.

Prosegue l’allenatore biancorosso, elogiando la propria squadra: <<Sono comunque fiero e soddisfatto della prova di oggi il nostro cammino a punteggio pieno. Oggi ha disputato un’ottima gara Baraldi che si è messo in luce con grande personalità. In settimana lavoreremo sugli errori commessi per arrivare ancora più preparati alle prossime sfide. Ci aspetta una seconda parte di stagione importante, dove daremo tutto per cercare di salire di categoria in serie B. I ragazzi devono essere orgogliosi dell’ottimo cammino che stanno compiendo ed i meriti di questo, vanno dati in primis a loro. Le cinque vittorie sono frutto dell’ottimo lavoro e della dedizione che ogni membro della squadra mette in campo ogni partita>>.

Rugby Mantova – Rugby Como 55-12

cp. Azzali, m. Pippa (tr. Azzali), m. Carnevali (tr. Azzali), m. Bonizzi, m. Opoku (tr. Azzali), m. Marcoleni, m. Bonizzi (tr. Azzali), m. Pippa (tr. Azzali), m. Baretta (tr. Azzali)

La formazione del Rugby Mantova: Bonisoli, Marcoleni, Galafassi, Bregoli, Zacche, Bonizzi, Carnevali, Baraldi, Azzali, Pippa, Baretta, Opoku, El Assad, Cassini, Pilati. A disp.: Lodi, Sguaitzer, Mari, Boschini, Amadei, Viotto, Dal Cero. Coach: Gargano.

La formazione del Rugby Como: Marelli, Corbetta, Tuttavilla, Bedetti, Dirubbo, Longo, Veggetti, Broggi, Bedetti, Pettinato, Bandiera, Bianchi G., Longatti, Verga, Gorbani. A disp.: Militerno, Sinisgalli, Flocco, Elle Ngansop, Chimi Ngansop. Coach: Bianchi M.