Il Rugby Mantova è pronto ad alzare il sipario della propria stagione al Migliaretto contro il West Verona Rugby. I biancorossi, che al debutto sono usciti sconfitti 3-27 dal “pantano” di Castelfranco Veneto contro la Castellana, puntano a rifarsi contro i veronesi che all’esordio hanno perso 39-13 nel derby con la formazione cadetta del Verona. Per coach Rangone tutti disponibili a parte Minelli che ha subito una distorsione alla caviglia in allenamento.
Per il Rugby Mantova sarà la prima partita con la nuova maglia. Ideata in collaborazione con Macron, sulla nuova tenuta di gioco biancorossa sarà presente anche un omaggio all’ex tallonatore di Mantova e Viadana Battista Berra, rimasto purtroppo gravemente disabile a seguito di uno scontro di gioco nel 1998. Il Rugby Mantova ha così tenuto fortemente a ricordare il proprio ex giocatore che ha contribuito a scrivere una pagina di storia importante della società.
Queste le dichiarazioni di coach Marco Rangone in vista del match di domenica (inizio alle 15,30):
“La partita con la Castellana è stata sicuramente deludente dal punto di vista dell’approccio mentale. Abbiamo ceduto troppo presto e non abbiamo applicato fino in fondo le regole del nostro gioco. In settimana ne abbiamo parlato e cercato di riprendere alcuni concetti che saranno fondamentali domenica col West Verona. Durante questa settimana l’obiettivo è stato quello di riprendere fiducia nelle nostre possibilità. I ragazzi hanno lavorato bene e sono carichi per riscattarsi. Ci teniamo molto a fare bene davanti al nostro pubblico per l’esordio al Migliaretto”.