Sconfitta amara per il Rugby Mantova che, in trasferta a Monza, perde 35-24 contro il Lambro rugby.
I biancorossi non riescono a ripetere la stessa prestazione del match disputato nella prima fase di stagione e vedono le prime due posizioni allontanarsi.
Al termine della sfida, il coach Dario Gargano ha così commentato: <<Abbiamo disputato una buona partita a sprazzi. Il Lambro rugby ha mostrato di essere una squadra di qualità che ha saputo metterci in difficoltà nelle fasi statiche, di touché e mischia. Rispetto a domenica scorsa contro la Bassa Bresciana, abbiamo manovrato meglio il gioco, essendo anche più incisivi nell’uno contro uno. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa abbiamo sofferto nei punti d’incontro ma siamo riusciti a rimanere sempre in partita. Faccio comunque i complimenti a tutti i ragazzi, chi dall’inizio e chi da subentrato, per aver tenuto bene il campo per 80 minuti. Vediamo il bicchiere mezzo pieno considerando tutte le difficoltà del momento e prendiamo ciò che è di buono. Lavoreremo durante la settimana per concludere il campionato con risultati positivi ma soprattutto con una prospettiva per il futuro, in particolare a livello mentale. Momenti come questi servono per crescere come squadra, soprattutto a livello psicologico. Domenica abbiamo un altro test importante, contro il Casalmaggiore, ed essendo l’ultima gara della stagione che giocheremo davanti ai nostri tifosi, ci teniamo a fare bella figura. Avremo con noi anche dei ragazzi dell’Under 18 che porteranno entusiasmo e potranno dare una mano>>.
Lambro Rugby – Rugby Mantova 35-24
La formazione del Lambro Rugby: Gallo, Motta, Cocciardi N., De Capitani di Vimercate, Affuso G., Dovera, Borghi, Scorti, Notarangelo, Mazza, La Vecchia, Armellotti, Pellegrini, Angheloni, Tavecchia. A disp.: Pica, Mazzotti, Raddi, Panagini, Affuso M., Bertolaia, Cocciardi M. Coach: Geddo.
La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Della Mura, Bonisoli, Mari, Boschini, El Assad, Bonizzi, Mori, Dorella, Cantarelli, Carrera, Barretta, Cividini, Pilati, Pippa. A disp.: Lombardi, Galafassi, Esposito, Sguaitzer, Ghazzal, Viotto F., Dal Cero. Coach: Gargano.