Momento no per il Rugby Mantova: sconfitta per 38-11 contro il Casalmaggiore

Sconfitta che fa male per il Rugby Mantova che, all’ultima gara casalinga della stagione, perde 38-11 contro il rugby Casalmaggiore.

I biancorossi non riescono a salutare i propri tifosi al “Migliaretto” nel modo che avrebbero voluto, con la delusione che prevale sul volto dei giocatori.

Al termine del match, coach Dario Gargano ha così commentato: <<Reputo sia stata la nostra peggior prestazione della stagione, pertanto bisogna fare un mea culpa. Bisogna capire che, se questo era il test decisivo per capire il nostro reale livello, è ancora di un valore mediocre. Dispiace perché l’impegno di tutti è enorme e non va messo in dubbio, a partire dai ragazzi fino allo staff e la dirigenza ma significa che non è ancora sufficiente. Bisogna essere realisti ed ammettere che, per poter ambire alla serie B, siamo ancora molto indietro. C’è da ripartire a testa bassa e lavorare duramente, migliorando tanti aspetti. Oggi non ci è riuscito praticamente nulla, questo è sinonimo che abbiamo lavorato male nel corso degli ultimi due mesi. Spero che la stagione, con queste due ultime partite, possa concludersi nel migliore dei modi, anche se in questo momento siamo demoralizzati. Bisogna pertanto tenere alto il morale perché questi sono ragazzi che valgono e che mettono sempre l’anima in campo. Gli obiettivi si raggiungono con il sacrificio e lavoro, pertanto per stare ad un livello alto, bisogna colmare il gap con le prime della classe. Il gruppo necessita di riunirsi e darsi forza, in primis mentalmente. Dal punto di vista organizzativo, sappiamo su quali aspetti c’è da migliorare, mentre dal punto di vista tecnico, mi prendo le responsabilità degli ultimi risultati. A maggio, con la società, faremo il punto della situazione per capire il futuro, sapendo che ciò che conta è sempre per il bene della squadra>>.

Rugby Mantova – Rugby Casalmaggiore 11-38

24’ cp. Dorella, 31’ cp. Dorella, 13’’ m. Mori.

La formazione del Rugby Mantova: Lodi (9’ Bonizzi), Marcoleni, Bonisoli, Galafassi, Boschini (14’’ Baraldi), Amadei, Viotto F. (31’’ El Assad), Mori, Dorella, Barretta, Cividini, Pippa, Carrera (14’’ Lonardi), Carrieri, Pilati. A disp.: Francesconi, Mari, Sguaitzer. Coach: Gargano.

La formazione del Rugby Casalmaggiore: Zangelmi, Galeotti, Aiello, Davolio, Agosta Lu., Artoni, Boschi, Agosta Lo., Del Rio, Cafarra, Ferrari, Panizzi, Ceballos, Boni, Donica. A disp.: Godoleshi, Ziliani, Giulivi, Scarica, Garavaldi, Pita, Poltronieri. Coach: Gozzi.