Mantova vs Cremona ore 14.30
Domenica 24 Novembre il Rugby Mantova incontra il Cremona agli impianti sportivi del Migliaretto alle 14.30.
Il Mantova si presenta con qualche mancanza in prima linea ma rafforzato nei tre quarti grazie al rientro di parecchi giocatori fondamentali, sia per capacità tecniche che per esperienza.
Rientrano infatti Lorenzi e Giuliani, giocatori molto importanti per la squadra e assenti dal campo di gioco da parecchio tempo per recuperare 2 infortuni.
Rientra anche Speringo dopo uno stop fisico risolto e Bonazzi, altro giocatore su cui il coach Ghelfi punta e grazie al quale spera di riuscire a trovare spazio per il meritevole Andrea Malavasi.
La squadra si è allenata molto intensamente e Ghelfi è contento della direzione che si sta percorrendo, i ragazzi sono molto carichi e in campo si impegnano tutti, fiduciosi del lavoro svolto come gruppo.
Nell’allenamento di stasera si sono preparati anche i calciatori, fondamentali in tutte le partite finora giocate.
Ghelfi: “non posso dire di sentirmi sereno, non dobbiamo dimenticare che il Cremona in questi anni si è rinforzato ed è cresciuto, la loro società sta facendo molti sforzi e sono in molti a lavorare in questo senso. Sottovalutarli sarebbe da parte nostra un errore, soprattutto in un campionato come con tante squadre a pochi punti di distacco. Sono contento di ritornare alla panchina in una partita casalinga dopo l’assenza dello scorso match in cui ero impegnato come Tecnico Federale per la prima partita del Centro di Formazione di Viadana e conto molto sul sostegno del nostro pubblico finora sempre presente e numeroso”
La formazione: 15 Rima, 14 Cerati, 13 Bonazzi, 12 Barone, 11 Speringo, 10 Tulipano 9 Newman, 8 Giuliani, 7 Giovannoni, 6 Lorenzi, 5 Raboni, 4 Allegretti, 3 Galetti, 2 Ferrara, 1 Malavasi F.
A disposizione: 16 Zanetti, 17 Nicoletti, 18 Casali, 19 Ferri, 20 Cenzato, 21 Flisi, 22 Malavasi A.