Si è costituito quindi il comitato organizzatore che avrà l’onore e l’onere di pianificare il match del Martelli al meglio.
I membri del comitato vengono dal mondo della palla ovale virgiliana: Andrea Galdi, presidente Rugby Mantova, Giovanni Lorenzi, Antonio Tellini e Andrea Zanetti del CdA della società; Fabio Aldini presidente dell’associazione di azionariato popolare “Tigri 1975” che detiene la maggioranza delle quote del Rugby Mantova, Sergio Negri della stessa associazione e Maurizio Pellizzer, presidente del Parco del Mincio. A presiedere il comitato è Giampaolo Fabbi, notaio ed ex presidente del Rugby Mantova; vicepresidente è Gianpietro Campedelli membro del CdA della società.
“Siamo euforici per questa grande opportunità – attacca Fabbi – e siamo grati al Comune di Mantova per il sostegno e al Mantova Calcio per la disponibilità che ci sta dimostrando per riconfigurare il campo. Mi permetto di aggiungere un ringraziamento a tutti quegli enti e quelle aziende che vorranno sostenere il nostro impegno: si tratta di un’occasione unica per la città in primis perché avrà l’occasione di mostrarsi a un pubblico nuovo. Il nostro obiettivo, in termini di presenze sugli spalti, è quello di portare tremila tifosi al Martelli, numero in linea con le presenze delle scorse edizioni in città di medie dimensioni. Sarà una domenica di festa dentro e fuori lo stadio per questo il nostro invito è rivolto soprattutto a quei mantovani che non conoscono il nostro sport, portate i vostri figli e le vostre figlie a respirare quell’aria di festa e spettacolo che solo il più antico torneo al mondo sa dare.”