Il 23 aprile alle ore 16.30 il capoluogo lombardo ospiterà la Finale del Campionato Italiano di Rugby Femminile. Teatro della sfida saranno gli impianti del “Migliaretto” di Via Learco Guerra, casa-base del DAK Rugby Mantova. Proprio alla società virgiliana è stata delegata dalla Federazione l’organizzazione dell’evento che richiamerà a Mantova più di 1.000 appassionati da tutta Italia. Una designazione che dà ennesimo lustro a una società appassionata come il Rugby Mantova che con due squadre seniores maschili (serie B e Serie C), una squadra femminile (Coppa Italia Rugby a 7), tutte le formazioni giovanili dall’Under 6 all’Under 18 e una squadra Old (Over 35), tocca a trecentosessanta gradi tutte le possibili esperienze del panorama rugbistico.
I nomi delle finaliste sono usciti ieri dalle semifinali di ritorno, in cui Benetton Treviso e Sitam Riviera del Brenta hanno sconfitto Red&Blu Rugby Roma e Rugby Monza.
La presentazione ufficiale dell’evento alla stampa si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 14.30 presso la sede di Siglacom, main sponsor dell'evento, sita in via Salgari n°9, Levata di curtatone, MN. Nell’occasione, oltre al comitato organizzatore, saranno presenti anche i tecnici della Nazionale Femminile azzurra Andrea Di Giandomenico e Daniele Porrino.