Brutto scivolone del Rugby Mantova che perde per 21-14 ad Oltremella la gara decisiva per l’accesso alla seconda fase. La sconfitta rimediata con una meta avversaria all’80’ condanna la squadra di coach Stefano Giop a disputare il girone Regionale (il calendario sarà definito nei prossimi giorni, ndr).
Prestazione negativa per i biancorossi che, dopo il vantaggio iniziale firmato da Azzali, non riescono a trovare continuità. Le occasioni sprecate dal Mantova si traducono nella meta del pareggio per i bresciani (7-7 all’intervallo). Nel secondo tempo, i virgiliani passano ancora in vantaggio, ma a dieci minuti dalla fine l’Oltremella pareggia ancora. Il Mantova va in confusione, sbaglia il piazzato decisivo e, di fatto, sull’azione successiva arriva la meta della vittoria dell’Oltremella”.
Così coach Giop: “Abbiamo perso una gara che potevamo vincere. Oltremella ha confermato di essere una squadra solita e caricata mentalmente dalla vittoria della settimana scorsa. Purtroppo, la nostra prestazione è stata insufficiente, non abbiamo rispettato il piano partita. Non rimaniamo fedeli al nostro gioco e al nostro piano d’identità. Nel primo tempo abbiamo sprecato tanto, poi nella ripresa abbiamo subito la meta del pareggio e siamo diventati troppo frenetici. Anche i giocatori più esperti hanno sbagliato diverse scelte. Evidentemente non meritiamo la fase Interregionale, parteciperemo al girone regionale per crescere”.
Oltremella-Rugby Mantova 21-14
5’ m. Azzali (tr.), 37’ m. Oltremella (tr.), 45’ m. Lodi (tr.), 70’ m. Oltremella (tr.), 80’ m. Oltremella (tr.)
Oltremella: Centra, Ali, Ferrari L., Zampedri, Archetti, Costantini, Freddi, Bernesco, Rossi, Ferrari C., Martindale, Tornello, Bettoni, Torri, Pianta. A disposizione: Gemito, Bandera, Grasso, De Vivo, Gamba, Locati, Grieco. Coach: Cairo.
Rugby Mantova: Rima, Pistoni, Pippa, Cividini, Moretti, Azzali, Castegnaro, Bonizzi, Carnevali, Mari, Mori, Raboni, Savasi, Marchetti, Lodi. A disposizione: Ferrara, Coseru, Boschini, Opoku, Pachera, Viotto ç., Avanzi. Coach: Giop
(Foto Alessandro Pistoni)