Il Rugby Mantova non smette di vincere e, davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, ottiene un altro importantissimo trionfo nel primo match valevole per il girone di promozione contro il rugby Bassa Bresciana per 15-12.
Da segnalare la super prestazione di Fabio Zacchè che ha trascinato i biancorossi verso il successo.
Il coach Dario Gargano, al termine di una partita combattutissima, commenta: <<È stata una partita dura dal punto di vista fisico, lottata soprattutto in fase di mischia. La Bassa Bresciana è una squadra forte e competitiva ma i ragazzi sono stati davvero bravi, disputando probabilmente la nostra miglior prestazione. La squadra ha dato anima e cuore, compiendo una bellissima gara. Sono fiero di come abbiamo giocato, recuperando la palla tantissime volte in fase di break down. In mischia chiusa abbiamo fatto altrettanto bene mentre in touché, lavoreremo in settimana per migliorare. Non è stata una partita meravigliosa a causa delle condizioni del terreno non ottimali quindi, in questi casi, è difficile esprimere un bel gioco per tutto il corso del match. I ragazzi però sono stati autori di una grande partita di sacrificio, riuscendo a recuperare l’iniziale svantaggio. Faccio i complimenti a tutta la squadra perché, sulla carta, viste le assenze di alcuni giocatori tra cui quella di Pippa, partivamo come sfavoriti ed invece abbiamo ottenuto la vittoria, merito ad ogni membro del team che ha dato il meglio si sé>>.
Prosegue l’allenatore biancorosso già in vista della prossima partita: <<Domenica affronteremo il rugby Casalmaggiore. Sarà una partita complicata ma daremo il massimo come oggi. Avremo purtroppo ancora qualche giocatore fuori causa infortunio, proveremo a fare il possibile con quelli che saranno a disposizione. Con testa e cuore possiamo fare una bella figura. In caso di sconfitta, non dobbiamo scoraggiarci perché, a livello di gioco, siamo sulla strada giusta>>
Rugby Mantova – Rugby Bassa Bresciana 15-12
7’ m. Viotto L., 13’’ cp. Dorella, 29’’ m. Marcoleoni
La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Marcoleoni, Galafassi, Zacchè, Mari, Bonizzi, Carnevali, Baraldi, Dorella, Viotto F., Boschini, Barretta, Cividini, Carrera, Pilati. A disp.: Della Mura, Bonisoli, Bregoli, Bustaffa, Sguaitzer, Viotto L., Dal Cero. Coach: Gargano.
La formazione del Rugby Bassa Bresciana: Margini, Marini, Oneda, Bolentini, Fiorillo, Vitali, Cirimbelli, Alghisi, Nauti, Bresciani, Caselli, Carrara, Balestra, Mar, Vernieri. A disp.: Zerman, Cigola, Garletti, Marpicati, Beluzzi, Sangregorio, Bellomi. Coach: Arbosti.