Il Rugby Mantova Under 18 mette l’anima in campo davanti ai propri tifosi al “Migliaretto” ma è costretto ad arrendersi per 40-17 contro il Rugby Milano 1.
Domenica alle 12.30, si è disputato il big match della squadra del settore giovanile biancorosso, in cui i ragazzi guidati da coach De Berti, hanno affrontato una delle formazioni più forti del torneo.
Alla vigilia della partita, queste sono state le parole dell’allenatore biancorosso U18: <<I ragazzi affronteranno la squadra più preparata e competitiva della Lombardia, la prima nel ranking. Pertanto sarà una sfida importante che vivremo come un’esperienza, dando il nostro massimo. Per noi, si tratta di una grande opportunità ed è di certo, un aspetto importante potersi confrontare con realtà di questa caratura. Siamo a conoscenza del nostro valore e della forza di questo gruppo ma, purtroppo, avremo alcune assenze a causa di diversi infortuni. Sono comunque certo che la squadra scenderà in campo con grinta provando a vincere la partita e traendone la massima utilità per il nostro percorso di crescita e sviluppo>>.
I mantovani, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato comunque grande impegno e passione, senza sfigurare di fronte ad un avversario di altissimo livello e dimostrando di non essere da meno.
Al termine del match, coach Edoardo De Berti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: <<I ragazzi hanno disputato una buona partita, dando il loro meglio. Conoscendo il valore e la forza del nostro avversario e, soprattutto, le nostre difficoltà a causa di diverse assenze, non posso che ritenermi soddisfatto ed orgoglioso della squadra. Hanno gestito la gara con grande mentalità e maturità, dimostrando che la strada è quella giusta e che abbiamo le capacità di poter essere all’altezza di ogni avversario>>.
Prosegue l’allenatore, pensando già al prossimo impegno: <<In settimana ci prepareremo in vista della prossima partita che sarà domenica, contro un altro avversario importante come il Calvisano. Positivo il rientro di alcuni ragazzi che sicuramente potranno darci una grossa mano>>.