Il Rugby Mantova, dopo il successo nella prima giornata in trasferta contro il Phoenix Rugby Bergamo, si ripete e vince ancora lontano dalle proprie mura per 19-15 contro il Rugby San Donato.
Grande prova da parte dei biancorossi che, nonostante qualche assenza per infortunio, disputa una grande partita di equilibrio, impegno e sacrificio, riuscendo a trovare il secondo successo consecutivo.
Match sicuramente emozionante con un primo tempo giocato ad alti livelli da parte dei biancorossi che invece, hanno avuto più difficoltà nella seconda frazione, riuscendo comunque a reagire ad una prima fase sfavorevole, vincendo così in rimonta.
Nel post partita, il coach del Rugby Mantova Dario Gargano, ha rilasciato le seguenti parole: <<E’ stata una partita dai due volti. Nel primo tempo siamo stati capaci di controllare la partita fin da subito, andando in vantaggio con due calci. Gli avversari sono riusciti ad accorciare con una meta su un errore nostro in fase di liberazione di calcio. Siamo riusciti poi a reagire, riportando il pallino di gioco in nostro possesso, chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 14-5. Un primo tempo positivo dove abbiamo giocato molto bene a livello tattico, pressandoli e costringendoli a rimanere nella loro metà campo. Nel secondo tempo abbiamo riscontrato delle difficoltà da quando l’arbitro ha preso la decisione di farci giocare con ripartenza da gioco fermo e quindi in mischie non contese. Il San Donato arrivava così sempre in prima fase grazie ai loro centri dotati di grande fisicità. Abbiamo subito così due mete, andando in svantaggio per 16-14 ma nel finale abbiamo avuto la forza di reagire, compiendo una grandissima azione che ci ha permesso di realizzare una meta in bandiera, vincendo così la partita per 19-15>>.
Prosegue il coach biancorosso, aggiungendo: <<Era importante vincere per proseguire il nostro cammino e per dimostrare in primis a noi stessi, il nostro valore. Chiaramente dobbiamo ancora lavorare e migliorare diversi aspetti, in particolare sul recupero di palla ed in fase di copertura. Sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi e del debutto di Carrera che ha disputato una buona partita>>.
Rugby San Donato – Rugby Mantova 15-19
10’ cp. Dorella, 16’ cp. Dorella, 28’ m. Galafassi, 39’ cp. Dorella, m. Opoku.
La formazione del Rugby San Donato: Fava, Nava, Baldanzi, Bignami, Vaglieco, Fasciano, Benson, Luilli, Pizzoli, Lagoussis, Sciancalepore, Cuneo, Carretta, Done, Malacart. A disp.: Annoni, Zermani, Lazzerini, Lucchetti, Saadaoui, Ceruti, Arbues. Coach: Intoppa.
La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Bustaffa, Galafassi, Bregoli, Mori, Bonizzi, Carnevali, Baraldi, Dorella, Azzali, Viotto, Barretta, Pippa, Opoku, Carrera. A disp.: Bonisoli, Zacchè, Mari, Dal Cero, El Assad, Boschini, Pedersoli. Coach: Gargano.
UNDER 18
Da citare anche la grandissima vittoria della formazione Under 18 del Rugby Mantova che, dopo l’amara sconfitta contro gli Amatori Union Milano, si riscatta e trionfa per 38-11 contro il Rugby Tradate.