La situazione di equilibrio dura poco col Botticino che va in vantaggio 10-3 grazie ad una meta trasformata. Tre minuti dopo arriva la seconda marcatura del Botticino che fa pendere la partita verso i padroni di casa in maniera importante. La difesa mantovana, incerottata per via delle diverse assenza, non riesce a contenere a lungo la potenza fisica del Botticino che riesce anche ad approfittare di alcuni errori. Il primo tempo si chiude sul 25-3 con una meta bresciana allo scadere.
Nel secondo tempo arriva l’uno-due che chiude definitivamente i conti. Il Botticino si porta sul 39-3 e inizia ad amministrare il vantaggio. Il Rugby Mantova non ha la forza mentale per reagire e termina così la partita sul 65-3 finale.
Prossimo incontro domenica 10 alle 14.30 allo Stadio Parco del Mincio contro Calvisano.
Così coach Stefano Giop: “Ci siamo presentati con una formazione d’emergenza con diversi indisponibili per infortuni e per motivi di lavoro. L’unica nota positiva è arrivata dai nostri Under 18 che hanno dato un ottimo apporto. In mischia abbiamo sofferto molto la fisicità del Botticino che è davvero preparata su questo aspetto. Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, abbiamo sbagliato troppo in difesa e nei placcaggi. Speriamo di recuperare quanti più giocatori possibili in vista della trasferta con Calvisano”.
Botticino – Rugby Mantova 65-3
6’ c.p. Botticino, 10’ c.p. Assandri, 13’ m. Botticino (tr.), 16’ m. Botticino, 27’ m. Botticino, 33’ m. Botticino, 42’ p.t. m. Botticino (tr.), 42’ m. Botticino (tr.), 47’ m. Botticino (tr.), 60’ m. Botticino (tr.), 77’ m. Botticino (tr.), 80’ m. Botticino (tr.)
Botticino: Muscojona, Anghei, Bodei, Venturini, Gaspari, Ferrari, Vaccari, Taglietti, Ragnoli, Busi C., Soldi, Filippini, Busi D., Cartella, Mella. A disp: Totaro, Di Salvatore, Rodolfi, Zanelli, Arhcetti, Bignotti, Bertoia. Coach: Torri.
Rugby Mantova: Assandri, Cividini, Kirley, Sorba, Dorella, Mondini, Azzali, Bonizzi, Boschini, Pachera, Zacchè, Raboni, Trupia, Ferrara, Cenzato. A disp: Sampietri, Rubino, Carnevali, Casali, Ruggerini, Avanzi, Mari. Coach: Giop
Arbitro: Beatrice Smussi (BS)