Il Rugby Mantova si prepara in vista della settima giornata contro il Lambro Rugby

Domani alle 14.30, il Rugby Mantova scenderà in campo al “Migliaretto”, per disputare l’ultimo match valevole per il primo girone di serie C.

I biancorossi, davanti ai propri tifosi, affronteranno il Lambro Rugby.

I ragazzi guidati da coach Gargano, contro la seconda della classe, cercheranno di ottenere la sesta vittoria consecutiva per consolidare la prima posizione in classifica, in vista del secondo girone valevole per la promozione in serie B che verrà disputato con l’inizio dell’anno nuovo.

Alla vigilia del match, coach Dario Gargano commenta: <<Sarà sicuramente una bellissima partita. Sono fiducioso dei miei ragazzi in quanto hanno già dimostrato di saper essere all’altezza di queste sfide che richiedono alta concentrazione. Negli ultimi match abbiamo cambiato alcuni aspetti dal punto di vista tattico, causa alcune assenze per infortunio. In mediana dunque giocherà Bonizzi che ha già dimostrato di saper svolgere bene quel ruolo anche se il suo vero ruolo sarebbe quello di terza linea. Avremo comunque quasi tutto il gruppo al completo ed anche diversi ragazzi dell’Under 18 che, sono certo, potranno darci una grossa mano. La società deve essere orgogliosa del salto di categoria dei ragazzi, in quanto è dimostrazione di come staff e settore giovanile, stiano lavorando nel migliore dei modi. Questi ragazzi devono essere ambiziosi e non devono aver paura di disputare partite di livello in categorie importanti in quanto, il loro percorso di crescita, passa soprattutto da gare di questo tipo. I giovani hanno così la possibilità di confrontarsi con realtà superiori per poter completare il percorso di crescita, capendo i propri limiti e lavorando per migliorare ulteriormente sia a livello tecnico – tattico che umano>>.

Probabilmente alla sua ultima presenza con il Rugby Mantova in quanto, nel 2025 si trasferirà in Australia, il capitano Federico Azzali prosegue: <<Contro il Lambro Rugby, visto il livello dell’avversario, sappiamo che sarà la partita più complicata di questa prima parte di stagione. Sarà lo scontro che decreterà la prima in classifica di questo girone. Pertanto l’obiettivo è ottenere la vittoria ma, se così non fosse, di uscire dal campo a testa alta senza avere rimpianti, consapevoli di aver dato il massimo. La squadra però è pronta per affrontare questo genere di partita, in quanto sono mesi che ci prepariamo per gare di questa rilevanza. Siamo vogliosi di disputare partite di questo livello per alzare sempre di più l’asticella e metterci in gioco con realtà importanti per migliorare. Sono certo che sarà un grandissimo match, aspettiamo tutti i nostri tifosi al “Migliaretto”, pronti a sostenerci per aiutarci nell’ottenere la vittoria>>.

Il Rugby Mantova, prima del fischio d’inizio, omaggerà Matteo Tullio, ex giocatore ed allenatore Under18 del team ed Elisa, moglie dell’ex giocatore Pietro Lorenzi che sono scomparsi nei giorni scorsi.

La società ed il club, proveranno ad ottenere la vittoria soprattutto in loro memoria ed onore.