Il Rugby Mantova si prepara in vista del match contro il rugby Casalmaggiore

Dopo la grandissima vittoria per 15-12 nella prima partita valevole per il girone di promozione contro il rugby Bassa Bresciana, il Rugby Mantova è pronto per il big match della seconda giornata.

I biancorossi, domani alle 14.30, scenderanno sul campo comunale “Dante Bacchi” di Casalbellotto a Cremona, contro il rugby Casalmaggiore.

All’alba della sfida, il coach del Rugby Mantova, Dario Gargano, commenta: <<Domani sarà una partita che ci farà capire a che punto siamo con il nostro lavoro e percorso. Sarà di certo una prova di maturità, una gara difficile contro una delle squadre favorite per la vittoria del girone. Siamo comunque fiduciosi, in quanto i ragazzi si sono allenati al massimo tutta la settimana, curando ogni dettaglio ed errore commesso nel match contro la Bassa Bresciana. Siamo consapevoli dei nostri mezzi così come della caratura dell’avversario, andremo a Casalbellotto per disputare la nostra prestazione a testa alta>>.

Prosegue l’allenatore, aggiungendo: <<Il nostro percorso è appena iniziato in quanto, con la seconda fase di stagione, si è aperto un nuovo capitolo. La squadra è compatta ed unita, ha una propria identità di gioco e pertanto sono certo che darà il massimo domani, così come per tutto il cammino. Abbiamo un gruppo pronto e voglioso che mostrerà il proprio valore. In caso di sconfitta però, non bisogna scoraggiarsi ma rimanere concentrati e lucidi per rimanere all’altezza di questo campionato e per poterlo disputare al meglio, in linea con quelli che sono i nostri obiettivi>>.

La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Marcoleoni, Galafassi, Zacchè, Mari, Bonizzi, Carnevali, Bregoli, Dorella, Viotto F., Carrera, Barretta, Pippa, Cividini, Pilati. A disp.: Bustaffa, Mari, El Assad, Sguaitzer, Boschini, Viotto L., Dal Cero. Coach: Gargano.

In vista della grande sfida, anche il rugby Casalmaggiore ha già annunciato sulle proprie piattaforme social, quella che sarà la formazione ufficiale, oltre alla panchina con i giocatori a disposizione di coach Manganiello.

La formazione del Rugby Casalmaggiore: Ziliani, Galeotti, Manghi, Davolio, Colla, Agosta Lu., Boschi, Agosta Lo., Del Rio, Cafarra, Poltronieri, Panizzi, Gozzi, Boni, Ceballos. A disp.: Godoleshi, Zangelmi, Aiello, Scarica, Artoni, Garavaldi, Ferrari, Pita. Coach: Manganiello.