Da migliorare il lavoro in mischia, mentre per la fase di touche si è dimostrata più efficace la mischia chiusa. Ottima la risposta dei giovani che si sono integrati benissimo nel sistema di gioco, anche se hanno pesato notevolmente le assenze di alcuni giocatori più esperti tra cui Rocco Assandri.
Rugby Mantova – Rugby del Chiese 20 – 10
Mete: 4-2
Mete Rugby Mantova: Barbieri, Galetti, Mondini e Bonazzi.
Rugby Mantova: Flisi, Barbieri, Opoku, Bonizzi, Zacché, Mondini, Casali, Zanetti, Baraldi, Guatelli, Muggerini, Mari, Trupia, Romano, Cenzato. Subentrati: Visentini, Villareal, Galetti, Rabboni. All: Rangone.
Queste le dichiarazioni post-partita del centro Giovanni Mondini e di coach Marco Rangone.
Rangone: “Ho visto una squadra con potenzialità interessati. Abbiamo espresso un gioco veloce con alcuni errori tipici di questa fase di preparazione. Abbiamo una rosa ampia di buona qualità senza problemi nei diversi ruoli. Il gioco dei tre quarti presenta sicuramente dei margini di miglioramento, visto che personalmente punto molto su una costruzione complessa di questo tipo di gioco. Dobbiamo, inoltre, continuare a sviluppare la voglia di guadagnare ogni metro di vantaggio in campo che è fondamentale per avere poi delle palle veloci ed esprimere di conseguenza un gioco reattivo e potenzialmente devastante per le difese avversarie”.