Grande giornata per il Rugby Mantova che, questa mattina presso il Gruppo Tea, ha presentato la nuova maglia per la stagione 2024/25.
I biancorossi faranno il loro esordio con la nuova divisa già questa domenica 1 dicembre per il match valevole per la sesta giornata di serie C.
Il team guidato da coach Dario Gargano, giocherà davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, contro il Rugby Como.
Presente all’evento di questa mattina, il presidente del Gruppo Tea, Massimiliano Ghizzi che entusiasta ha annunciato la partnership con il Rugby Mantova: <<Da alcuni anni il Gruppo Tea, insieme al Rugby Mantova ed altre associazioni del nostro territorio, sta lavorando per il progetto scuole legato all’educazione sportiva dei giovani. Quest’anno, per fortificare ulteriormente il rapporto e la collaborazione, il Gruppo Tea sarà main sponsor del Rugby Mantova ed incentiverà nella pratica di questo sport che ha principi e valori importanti come l’amicizia, l’unione, il rispetto, il sacrificio e l’educazione. Dal 2024 abbiamo stretto questo accordo, rafforzando il legame ed il Gruppo Tea ed io, siamo molto contenti e soddisfatti. Già domenica, i nostri atleti scenderanno in campo con la nuova maglia, portando in alto i nostri colori. Auguro al Rugby Mantova ed ai ragazzi di ottenere i massimi successi. Il lavoro compiuto dalla società in questi anni, merita solo i migliori risultati possibili>>.
Prosegue il presidente del Rugby Mantova, Fabio Aldini aggiungendo: <<Ringrazio il Gruppo Tea ed il presidente Ghizzi per questa collaborazione e per la fiducia. Siamo fieri ed entusiasti nell’annunciare questa partnership che per noi è davvero importante. È una soluzione che abbiamo individuato già da alcuni mesi, dando seguito a quella che era una collaborazione altrettanto importante che riguardava il progetto scuole, in vigore dal 2019. Sono già dunque 5 anni che stiamo sviluppando questo progetto e lo stiamo svolgendo non solo nelle scuole di Mantova ma anche nei comuni limitrofi, promuovendo il nostro sport. Tea Energia diventa dunque anche main sponsor della prima squadra del Rugby Mantova. Domenica non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi con la nuova maglia. La stagione è iniziata nel migliore dei modi, in quanto abbiamo vinto ogni match, ottenendo quattro vittorie che, al momento, ci vedono al comando della classifica. La maglia, dal mio punto di vista, è bellissima e rappresenta i colori della nostra città ovvero il bianco ed il rosso, con le strisce orizzontali, un classico di questo sport. Grazie anche alla collaborazione di amici come Andrea Moretti, esperto di abbigliamento, abbiamo ricevuto il materiale, provvedendo così alla partnership con Tea. Essere main sponsor di una squadra di Rugby va oltre il puro spirito sportivo, in quanto questo sport trasmette da sempre valori unici. Arriviamo da un lavoro di anni che ci ha permesso di essere qui oggi a questi livelli e l’obiettivo di quest’anno, è la promozione di categoria in serie B. Gli sponsor per noi sono fondamentali per lo sviluppo della nostra squadra e del nostro progetto. La partnership con il Gruppo Tea, sono certo che sarà di auspicio per future nuove collaborazioni>>.
Giovanni Lorenzi, vice presidente e direttore sportivo del Rugby Mantova, ha poi concluso: <<Grazie a Tea compiamo un ulteriore step in avanti. La maglia rappresenta una serie di valori per noi importantissimi. Dietro il collo della maglia è presente il numero 2 con la sigla che ci ricorda Battista Berra, ex giocatore che ha fatto parte della nostra storia e della nostra società. Per il Rugby Mantova, il 2025 sarà un anno fondamentale in quanto sarà il 50esimo dalla sua fondazione. Da questo punto di vista, bisogna sottolineare ciò che è stato svolto a livello sociale da parte del Rugby Mantova. I nostri valori come società sportiva ed azienda, sono quelli di formare le persone e, oltre ai risultati sportivi, è seguire gli atleti nella loro crescita personale con l’obiettivo che un domani possano ricoprire ruoli manageriali e fare la differenza all’interno del territorio mantovano ma anche al di fuori. Sotto questo aspetto, abbiamo ottimi esempi a riguardo come Andrea Moretti ed Emiliano Caffini, ma anche tanti altri sportivi che hanno indossato la maglia della Nazionale e che anche a livello aziendale, hanno fatto la differenza e continueranno a farla anche in futuro>>.
Tra i presenti, anche il vice capitano Emiliano Galafassi, in rappresentanza della prima squadra del Rugby Mantova che, in merito all’inizio di stagione ed in vista del match di domenica contro il Como, ha commentato: <<La società sta compiendo grandi passi, con un progetto importante. Ogni membro del club sta mostrando di dare il massimo ogni giorno, la squadra in campo con i risultati e la società in giornate come quella di oggi, con il coinvolgimento di sponsor che condividano i nostri valori e ci supportino nel nostro progetto ambizioso di voler salire in serie B. L’arrivo del coach Dario ci ha dato una grossa mano. È un professionista e sta svolgendo un ottimo lavoro, non solo in campo ma anche nella coesione del gruppo, fornendoci grande grinta ed unione. Domenica sarà la nostra seconda gara davanti ai nostri tifosi, sarà una partita speciale in quanto scenderemo in campo con la nuova maglia che ha uno stile nostalgico in quanto veste i tradizionali colori di Mantova con le righe orizzontali. Siamo orgogliosi di presentarci anche con un nuovo sponsor di livello come Tea Energia, a cui vogliamo mostrare per il resto della stagione, già a partire da domenica contro il Como, il nostro valore>>.