Il Rugby Mantova fa suo il derby col Rugby del Chiese. A Casalmoro i biancorossi s’impongono per 31-6 in rimonta e mantengono l’imbattibilità nella seconda fase del campionato. Gara dai due volti per i virgiliani che nella prima mezz’ora subiscono la maggiore intensità dei padroni di casa, i quali si portano sul 6-0 con due calci di punizione. Il momento della svolta per il Rugby Mantova porta la firma di Opoku, che con una meta accorcia le distanze sul 5-6. Al 39’ la marcatura di Pachera e la trasformazione di Azzali regalano il vantaggio agli ospiti a fine primo tempo.
Nella ripresa, il Mantova continua a martellare e prende fiducia dalla nuova meta di Bregoli al 49’ (trasformazione del solito Azzali). Il Rugby del Chiese patisce il colpo e la squadra di coach Giop chiude definitivamente i conti con un’altra meta di Pachera al 56’ e gli ultimi sette punti firmati dalla meta di Pistoni e dalla trasformazione di Azzali.
Il Rugby Mantova tornerà in campo domenica 26 febbraio alle 14.30 in trasferta contro I Centurioni Lumezzane.
Così coach Giop: “Sono contento per la vittoria e per il punto bonus, ma rispetto alle ultime partite abbiamo fatto un piccolo passo indietro per la mentalità. Abbiamo approcciato la partita in modo troppo soft, purtroppo quando torniamo in campo dopo una lunga pausa facciamo sempre tanta fatica. C’è stata poca velocità e tanti errori commessi per delle superficialità. Poi siamo cresciuti, ma dovremo fare un ulteriore salto di qualità nelle prossime due gare, anche perché affronteremo squadre ancora più forti”.
Rugby del Chiese – Rugby Mantova 6-31
2′ c.p. Bonato, 20′ c.p. Bonato, 30′ m Opoku, 39′ m. Pachera (tr. Azzali), 49′ m. Bregoli (tr. Azzali), 56′ m. Pachera, 80′ m. Pistoni (tr. Azzali)