Grandissimo successo per il Rugby Mantova che alla prima di campionato, lontano dalle proprie mura, vince con un netto 46-0 contro il Phoenix Rugby a Bergamo.
I biancorossi si dimostrano in controllo della gara fin dai primi minuti, segnando inizialmente con Pilati, poi con Bonisoli al suo esordio e con Bonizzi, chiudendo così la prima frazione di gioco con un vantaggio di 20-0.
Nel secondo tempo, ci pensano Barretta con una doppietta, insieme alle mete di Dal Cero e Baraldi, oltre alle trasformazioni di Dorella, che chiudono definitivamente i conti.
Per i virgiliani, da citare non solo la grande prestazione in attacco ma anche in fase difensiva, con i ragazzi di coach Gargano che completano così il primo clean sheet della stagione.
Il coach del Rugby Mantova, nel post partita, commenta: <<Era importante partire bene ed i ragazzi l’hanno fatto compiendo una grande prestazione condita da una bella vittoria. Questo trionfo serve a dare morale sia alla squadra sia alla società per il lavoro svolto in queste prime settimane. Sono soddisfatto dell’ottimo possesso palla e della sua gestione così come del gioco espresso in entrambe le fasi di gioco, sia in quella offensiva sia in quella difensiva. C’è sicuramente ancora da lavorare ma possiamo ritenerci più che soddisfatti. Bisogna rimanere concentrati già in vista della prossima partita. Oggi hanno giocato tutti molto bene, in particolare sono soddisfatto della prestazione di Bustaffa che arrivava da un lungo infortunio>>.
Il prossimo match sarà domenica 20 ottobre alle 15.30, con il Rugby Mantova che giocherà di nuovo in trasferta, in questo caso contro il Rugby San Donato.
Phoenix Rugby Bergamo – Rugby Mantova 0-46
15’ m. Pilati, 23’ cp. Dorella, 30’ m. Bonisoli (tr. Dorella), 40’ m. Bonizzi, 10’’ m. Barretta (tr. Dorella), 22’ m. Barretta, 20’’ cp. Dorella, 34’’ m. Dal Cero (tr. Dorella), 40’’ Baraldi (tr. Dorella).
La formazione del Phoenix Rugby Bergamo: Back, Bonacina, Zbarnea, Manzoni, Chulango Cabrera, Ortuno Serrudo, Milani, Morandini, De Villiers, Flynn, Ferrara, Mascarino, Ndao, Chahidane, De Angelis. A disp.: Cristino, Santoro, Ghidotti, Moroni, Floriano, Ruscigno, Cinquegrana. Coach: Serafini.
La formazione del Rugby Mantova: Bonisoli, Bustaffa, Galafassi, Bonizzi, Bregoli, Mari, Carnevali, Baraldi, Dorella, Azzali, Viotto L., Barretta, Pippa, Pilati, Opoku. A disp.: Lodi, Zacchè, Mori, Boschini, Dal Cero, El Assad, Viotto F. Coach: Gargano.