Il Rugby Mantova corsaro in casa della Bassa Bresciana. Coach Avanzi: “Ottima prestazione del gruppo”

Terza vittoria in campionato per il Rugby Mantova che a Leno s’impone per 18-11 contro la Bassa Bresciana. Buona prova dei biancorossi che danno così seguito al successo di due settimane fa contro il Velate.

La Bassa Bresciana parte bene con una marcatura in avvio e una meta alla metà del primo tempo. Nonostante lo svantaggio, il Mantova non abbandona il piano partita e riesce a reagire con Pippa al 33’, a cui segue Pedersoli al 42’. Così, il Rugby Mantova termina il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa, i biancorossi tengono alto il ritmo e allungano coi piazzati di Azzali a distanza di sette minuti l’uno dall’altro. Nel finale, la Bassa Bresciana accorcia le distanze, ma il Mantova non si scompone e conquista una vittoria importante per il morale e per la classifica. Note di merito soprattutto per Lodi, Carnevali e Viotto, che hanno tenuto un’ottima attitudine per tutta la gara.

Domenica 19 alle 14.30, il Rugby Mantova affronterà in trasferta il San Donato.

Così coach Avanzi: “E’ stata una grande prestazione. Siamo stati in grado di tenere testa ad una formazione molto fisica e solida, che fin da subito ha cercato di dettare i tempi della partita. Abbiamo sempre rispettato il piano partita e nel finale abbiamo tenuto alta l’intensità difensiva, a differenza di quanto non fatto col Bergamo alcune settimane fa”.

 

Bassa Bresciana-Rugby Mantova 11-18

6’ c.p. Bassa Bresciana, 25’m. Bassa Bresciana, 33’ m. Pippa (tr. Pippa), 42’ m. Pedersoli, 54’ c.p. Azzali, 61’ c.p. Azzali, 84’ c.p. Bassa Bresciana

 

La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Galetti, Galafassi, Mari, Bregoli, Carnevali, Bonizzi, Pedersoli, Azzali, Viotto, Opoku, Deretti, Barretta, Cividini, Pippa. A disp: Savasi, Esposito, Martignoni, Mori, Pachera, Dorella, Pistoni. Coach: Avanzi-Merlo

(Foto Alessandro Pistoni)