Il Rugby Mantova ha definito il nuovo organigramma per la stagione 2023/24. L’obiettivo principale ha riguardato il rafforzamento del settore giovanile, con un focus specifico sul minirugby. Chiara Gazzini gestirà l’Under 6, Guido Martani l’Under 8, Mikaela Buta e Lorenzo Viotto l’Under 10, mentre l’Under 12 sarà seguita da Michela Merlo, Grant Opoku e Francesco Barretta. Infine, l’Under 14 sarà guidata da Francesco Celin e Giovanni Pachera.
L’Under 16 avrà come referenti Federico Azzali e Giovanni Pachera, mentre l’Under 18 vedrà Edoardo De Berti e Matteo Tullio. Infine, la prima squadra avrà un doppio head coach, con Matteo Avanzi e Michela Merlo che condurranno il Primo XV. Stefano Giop resterà nei ranghi della società col compito di seguire l’inserimento dei giocatori Under 18 in prima squadra e di supportare la direzione tecnica.
Federico Dorella si occuperà della preparazione atletica di Under 18 e prima squadra.
Ritornerà il Rugby Fit, un’attività di fitness che propone una serie di esercizi tipici della preparazione atletica dei rugbisti senza, però, l’elemento del gioco.
Il direttore sportivo Giovanni Lorenzi commenta così le prime mosse del club: “Ci siamo voluti affidare ad uno staff di persone mantovane e fortemente motivate. Vogliamo che ognuno di loro stimoli i giocatori e li porti a migliorare costantemente. Abbiamo dato ulteriori responsabilità a Merlo e Avanzi, crediamo in loro e confidiamo che possano crescere ulteriormente”.