Grande successo e partecipazione per il Torneo “Scuole in Meta”. Il torneo, giocato con le regole del tag rugby, ha visto coinvolte le rappresentazione delle prime medie (miste) e le seconde e terze medie maschili e femminili della scuola secondaria di primo grado Sordello di Goito dell'IC di Goito e Bertazzolo dell'IC MN 3 insieme ad una rappresentativa di ragazzi della Under 12 e Under 14 del Rugby Mantova.
La giornata è stata puramente dimostrativa e senza classifica per permettere ai ragazzi di concentrarsi sulle regole e sul gioco in vista dei campionati studenteschi di sabato 30 marzo. Non sono mancate però il giusto divertimento e il giusto agonismo proprio dello sport del rugby.
Un evento fortemente voluto dal Rugby Mantova e dal Comune di Mantova in occasione di Mantova Città Europea dello sport 2019 che ha coinvolto circa 60 ragazzi appartenenti alle categorie Under 12 e Under 14.
UNDER 18
Vittoria sofferta per il Rugby Mantova dei coach Avanzi e Cavazzoni che si impone a Leno 21-20 contro la Bassa Bresciana e si mantiene così a contatto con le primissime posizioni della classifica. Così il tecnico Cavazzoni: “E’ stata una partita difficile, ci siamo presentati con diverse assenze e abbiamo dovuto sperimentare una nuova coppia mediana. Siamo comunque partiti forti chiudendo il primo tempo in vantaggio 14-5. Nella ripresa siamo calati fisicamente per il caldo e per i pochi cambi a nostra disposizione, permettendo così alla Bassa di superarci nel punteggio. Con le poche forze rimaste siamo stati però bravi a segnare la meta decisiva. Ci tengo a fare un in bocca al lupo speciale al nostro Cividini che è rimasto in campo tutto il primo tempo con una frattura ad una mano riuscendo a segnare anche una meta”.
Prossima partita il 7 aprile con Lumezzane allo Stadio Parco del Mincio.