Buona prova per le ragazze di coach Mattia Trupia al Trofeo Interregionale di Parabiago. Le virgiliane hanno messo in campo un ottimo atteggiamento e affiatamento, andando a segno in ogni match della giornata. Molto positiva la prova della difesa e buona la manovra offensiva che si è dimostrata piuttosto efficace. Le biancorosse hanno evidenziato anche domenica un’ottima preparazione atletica per tutte le quattro partite.
Al Trofeo hanno partecipato Monza, Sondrio e Rovato (nel girone del Mantova) e CUS Milano, CUS Brescia, Verbania e Orio.
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!
UNDER 16
La prima uscita del 2018 non è felice per i giovani biancorossi di Avanzi e Raboni che perdono di misura 20 a 19 nell’insidiosa trasferta di Rho.
Nella prima frazione il Mantova risente ancora della lunga sosta ed entra in campo deconcentrato. I padroni di casa, grazie ad un netto predominio in tutte le fasi di gioco, vanno a segno con ben tre mete, nessuna delle quali trasformate. Solo una meta di rapina di Pistoni mantiene i biancorossi vicini nel risultato.
Colpiti nell’orgoglio i biancorossi scendono in campo più decisi e prendono in mano le redini dell’incontro. Marani concretizza con una doppietta la supremazia in questa parte della gara, riportando in vantaggio il Mantova. Non si scoraggiano però i padroni di casa che, forti di un netto predominio nella mischia ordinata, si riportano in attacco e vanno in meta a pochi minuti dal termine, centrando una sofferta ma meritata vittoria.
Marcatori Rugby Mantova: 12’Pistoni non trasf., 31’ Marani trasf. Marani, 40’ Marani trasf. Marani.
Rugby Mantova: Mari, Bertellini, Marani, Perondini, Sarzi Amadè, Venturini, Viotto, Mori, Pistoni, Bregoli, Storti, Piva, Voltolini, Marchetti, Lodi, Di Giulio, Cassini. Coach: Avanzi.
UNDER 18
Il 2018 della formazione dei coach Pavanello e Celin inizia con una vittoria contro Crema 34-24. E’ stata una grande partita per il gioco espresso e per la grinta e determinazione messa in campo. I biancorossi riscattano così la pesante sconfitta dell’andata, imponendo la propria velocità e muovendo molto la palla al largo. I virgiliani sono andati a segno con ben sei mete, mostrando tanti miglioramenti nei punti d’incontro e in mischia chiusa.
Orgoglioso della prova dei suoi coach Davide Pavanello: “Sono contento per la prova offerta dai ragazzi, tutti si sono espressi al massimo delle loro possibilità e hanno dimostrato voglia di riscattarsi dalle precedenti sconfitte. Questo gruppo sta crescendo e sta migliorando nell’applicazione e nell’attitudine al sacrificio. Stiamo lavorando per migliorare la nostra fisicità e per recuperare ancora alcuni elementi. I ragazzi stanno imparando a non mollare mai, l’obiettivo è sempre quello di dare il massimo e di battersi fino in fondo”.
Rugby Mantova: Cibrozzi, Dorella, Ruggerini, Bonizzi A., Castegnaro, Genovese, Smussi, Busnardo, Bonizzi M., Corradini, Marini, Boschini, Bustaffa, Pachera, Premi. A disp: Rubino, Valentini, Savasi, Mani, Musto, Ceresa, Viotto. Coach: Pavanello e Celin.