Partita dai due volti per i biancorossi che escono sconfitti dalla trasferta col Fiumicello 31-17. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio 12-5, nella ripresa i virgiliani di coach Stefano Giop calano dopo la prima meta subita mostrando meno aggressività difensiva. Sul 17-17 gli avversari mostrano più tenacia e portano a casa la partita. Sabato 8 alle 18 allo Stadio Parco del Mincio arriva la Bassa Bresciana.
UNDER 14/16 FEMMINILE
Ottimo concentramento per le ragazze guidate da Andrea Zanetti. L’Under 14 chiude la tappa del trofeo Interregionale di Villa Carcina (BS) con quattro vittorie e le ottime prestazioni di Bonesi e Nababi con 9 mete complessive. Per l’Under 16, unita per l’occasione alla rappresentativa di Viadana, invece due sconfitte (6-2 con Colorno e 4-2 con Cus Brescia) e una vittoria (6-3 con Orio). Per l’Under 16 si sono distinte Carnevali e Bregoli, autentiche leader e trascinatrici della formazione biancorossa.
Prossima tappa domenica 16 a Parabiago.
COPPA ITALIA RUGBY A 7 FEMMINILE
Domenica brillante per il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro che torna a disputare la Coppa Italia di Rugby a 7. Allo Stadio Parco del Mincio le virgiliane conquistano la tappa conquistando 12 punti a seguito delle vittorie con Rovato (21-12) e Stezzano (28-7) e del pareggio 35-35 con le Pantere. Dietro al Rugby Mantova nell’ordine Rovato con 8 punti, Le Pantere con 7 e Stezzano con 2. Le mantovane torneranno in campo per la prossima tappa domenica 22 marzo.
Coach Santoro: “Ci tenevamo ad onorare la tappa di coppa Italia sul nostro campo e le ragazze nonostante alcune assenze hanno giocato con il giusto piglio. Mi è piaciuta molto la continuità in attacco mentre in difesa siamo cresciuti col passare dei minuti. Complimenti a tutte le ragazze che hanno giocato con impegno. Credo che la vittoria sia meritata e onora gli sforzi che il club fa per supportare il nostro movimento femminile”.
Federica Maestrini, ala e tallonatore del Rugby Mantova: “E’ stata una bella tappa anche se siamo partite sottotono. C’è stato ottimo sostegno, dobbiamo continuare a lavorare sull’ordine in campo e sulla comunicazione. Dobbiamo riuscire a sfruttare meglio la superiorità numerica”.