La prima parte di stagione sta per concludersi e, la prima squadra del Rugby Mantova, è già certa della qualificazione al girone che verrà disputato nella seconda parte di campionato, valevole per la promozione in serie B.
I biancorossi, in questa prima fase, hanno ottenuto cinque vittorie su cinque partite disputate, numeri eccezionali.
L’ultimo successo è stato ottenuto domenica scorsa, in casa al “Migliaretto”, contro il Rugby Como.
La squadra guidata da coach Dario Gargano, è al momento prima in classifica e, domenica 8 dicembre, avrà l’ultimo impegno di questo primo girone.
Il Rugby Mantova, davanti ai propri tifosi, affronterà la seconda della classe ovvero il Lambro Rugby. Si prospetta dunque una sfida di alto livello, dove entrambe le squadre cercheranno di vincere per concludere il 2024 al primo posto in classifica.
In attesa del big match di domenica, analizziamo l’ultimo match della squadra giovanile Under 14 del Rugby Mantova ed il weekend delle squadre Under 8 ed Under 10.
UNDER 8 e UNDER 10
Per i bambini dell’U8 e dell’U10, è stato un fine settimana bellissimo.
Le due squadre sono state coinvolte nella “Festa del Rugby” a Cremona, giocando e divertendosi in diverse partite.
I piccoli biancorossi hanno giocato contro il Rugby Calvisano ed il Rugby Ievrieri.
Come dichiarato dallo staff del Rugby Mantova, ogni bambino è stato bravissimo e ha potuto passare una giornata in compagnia con altri bambini coetanei di Cremona.
UNDER 14
Giornata di grande successo per i ragazzi dell’U14 che, in trasferta, hanno trionfato 31-28 in un match combattutissimo contro il Fiumicello.
La partita ha regalato grandi emozioni fino agli ultimi minuti di gara, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere la vittoria.
I biancorossi, con una prova strepitosa in fase difensiva e di pressing, sono riusciti a ottenere l’ambito successo.
Coach Giovanni Pachera, al termine della sfida, si è dichiarato orgoglioso di questa squadra e dei propri ragazzi, consapevole dell’ottimo percorso di crescita che il gruppo sta compiendo giornata dopo giornata.