Dopo il terzo trionfo consecutivo del Rugby Mantova in trasferta contro il Rugby Lecco per 38-5, analizziamo il weekend per le squadre del settore giovanile biancorosso.
UNDER 8 e UNDER 10
Gli U8 e gli U10 hanno preso parte ad un evento dedicato completamente al rugby, dove si sono potuti divertire e confrontare con altri ragazzi coetanei, anche di altre squadre.
La giornata si è svolta presso il campo del Rugby Mantova con i piccoli biancorossi che hanno disputato diverse partite contro il Botticino, il Fiumicello ed il Borgo Poncarale.
Meriti anche ai giovani dell’Under 18 che si sono prestati a sostituire gli allenatori dell’U8 a causa di impegni.
UNDER 14
Sabato più che positivo per i ragazzi dell’U14 che hanno partecipato al torneo di “Rugby Sevens”, affrontando la Cus Milano, il San Donato ed il Brixia.
I biancorossi hanno compiuto ottime prestazioni, vincendo tre gare su quattro. Da sottolineare come l’unica sconfitta sia stata di un solo punto, a dimostrazione di come la squadra abbia tenuto testa ad ogni avversario, ricordando che tutte le concorrenti rappresentano società di alto livello.
Queste le parole di coach Giovanni Pachera: <<Sono molto contento e fiero dei miei ragazzi perché hanno compiuto ottime prestazioni contro squadre importanti dall’ottimo organico. In tutte le prove, abbiamo espresso un buon gioco, mettendo a frutto tutte le tattiche preparate nel corso della settimana. Bisogna migliorare sull’aspetto legato alla disciplina ma ci stiamo lavorando, in ogni caso mi definisco più che soddisfatto della squadra>>.
UNDER 16
Weekend dal sapore amaro invece per gli U16 che contro l’Orio Seriate hanno perso 94-0.
Un risultato di certo negativo per i biancorossi ma, bisogna comunque evidenziare come gli avversari fossero più attrezzati, con una preparazione più dettagliata, tanto che probabilmente prenderanno parte al girone Interregionale.
La principale differenza è stata sul piano fisico con i giovani biancorossi che, nonostante l’impegno, non sono riusciti ad essere allo stesso livello.
Al termine del match, il coach Francesco Celin ha così dichiarato: <<I ragazzi hanno avuto anche qualche buona iniziativa ma non sono riusciti a realizzare. Tutti i giocatori sono alla loro prima esperienza con l’Under 16 e devono ancora adattarsi. Dalla prossima partita, inizieremo con un girone più vicino al nostro livello, dove saremo in grado di toglierci delle soddisfazioni>>.
UNDER 18
Weekend di riposo invece per l’U18 che sta programmando il prossimo impegno per tornare in campo il più presto possibile.