I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso

Dopo il secondo successo consecutivo del Rugby Mantova in trasferta, contro il Rugby San Donato per 19-15, il weekend è stato più che positivo anche per le squadre del settore giovanile biancorosso.

UNDER 12

Grandissime prestazioni del team U12 che, davanti ai propri tifosi, ha vinto tutte le partite, rispettivamente contro: Bassa Bresciana, Levrieri, Botticino e Cremona.

Da sottolineare anche l’ottima prova difensiva della squadra che ha concesso, nell’arco della giornata, solamente tre mete.

Il coach Viotto commenta: <<Sono molto soddisfatto della squadra. I ragazzi sono migliorati molto e, cosa più importante, si sono divertiti. Stanno apprendendo al meglio le basi del rugby della prima squadra>>.

 

UNDER 14

L’U14, dopo la vittoria strepitosa nella prima giornata contro l’Union Rugby del Garda per 63-0, si ripete e vince con un risultato incredibile di 91-0 contro il Rugby Oltremella.

Da citare non solo l’ottima prestazione a livello offensivo ma anche la solidità della squadra che non ha concesso neanche una meta agli avversari.

Queste le parole di coach Pachera al termine del match: <<Anche questo weekend, i ragazzi hanno dimostrato che il lavoro ripaga sempre. Hanno messo in campo quanto svolto in settimana ed il risultato ne è la conferma. Non vedo l’ora di incontrare un avversario di maggior livello per capire a che punto siamo>>.

Il dirigente Savasi aggiunge: <<Nonostante il campo fosse in pessime condizioni per via della pioggia, i ragazzi hanno giocato un’ottima partita con tanti passaggi, coinvolgendo ogni membro della rosa nell’azione. Al momento ci godiamo questo bell’inizio e aspettiamo la prossima gara che disputeremo sabato contro il Seven per provare altre esperienze di gioco>>.

 

UNDER 16

Settimana di riposo invece per l’U16 che tornerà sul campo sabato a Bergamo per il prossimo match.

 

UNDER 18

I ragazzi dell’U18, dopo la sconfitta amara nella prima giornata, si riscattano e vincono in trasferta per 38-11 contro gli Amatori Tradate. 

La partita è stata sicuramente molto combattuta con l’U18 che ha vinto ma dovendo soffrire per tutta la partita contro un avversario fermamente intenzionato a dimostrare il proprio valore.

I biancorossi sono riusciti a trionfare grazie ad alcune azioni individuali che li hanno portati alla vittoria.

Coach De Berti dichiara così: <<Sono contento per il risultato ma, dopo l’ottima prestazione contro gli Amatori Milano 1, la squadra non è riuscita ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. I tifosi pensano principalmente il risultato ma per me, come allenatore, è importante che i ragazzi diano il massimo ogni partita, disputando un buon gioco di squadra. Abbiamo commesso molti errori sia dal punto di vista tecnico sia tattico che ci hanno condizionato nella prestazione, dovendo affidarci alle giocate dei singoli. A causa di ciò, abbiamo rimediato tanti colpi scomposti, come capita quando si gioca disorganizzati. Ora avremo una lunga pausa che servirà più per ragionare che per allenarsi. Le qualità ci sono, lo abbiamo dimostrato nella prima partita. Faccio i complimenti ai ragazzi di Tradate per la loro voglia di lottare, al massimo delle proprie potenzialità e con un’idea precisa di gioco>>.