Successi importanti per Under 14 e Under 18 nel weekend appena concluso. Ecco il resoconto completo.
UNDER 14
L’Under 14 mantovana vince per 31-27 a Guastalla contro il Noceto. Bella prestazione dei virgiliani, che per l’occasione hanno indossato la casacca del Rugby Viadana in virtù della collaborazione tra le due società. La gara è stata risolta nel primo tempo, coi mantovani che hanno successivamente controllato il ritmo nella ripresa.
UNDER 18
Vittoria di cuore e testa per l’Under 18 che a Brescia vince 15-7 contro il Brixia. I biancorossi hanno affrontato un avversario estremamente determinato su un campo difficile, ma hanno saputo gestire bene la situazione, lavorando da squadra unita.
Coach De Berti: “Sono molto contento per l’adattamento del gioco dimostrato dai ragazzi su un campo in condizioni difficili a cui non siamo abituati. Tutti hanno fatto la propria parte con concentrazione e attenzione. Dopo un po’ di riposo, torneremo a concentrarci per affrontare nel migliore dei modi la sfida con Rovato di domenica 18 alle 14 al Migliaretto. Sarà un’altra gara impegnativa e un’altra occasione di crescita”.
Capitan Mattia Carrieri: “Soprattutto nel primo tempo siamo stati capaci di esprimere un gioco efficace. Abbiamo approcciato bene l’incontro sia coi nostri trequarti che con gli avanti riuscendo a segnare due mete (di cui una trasformata) nei primi 20 minuti. Nel secondo tempo abbiamo accusato un po’ di stanchezza e abbiamo commesso qualche errore di troppo che ha permesso agli avversari di rientrare in partita. Tuttavia, nel complesso sono contento della prestazione del gruppo”.
(Nella foto, l’Under 18 al termine della vittoria col Brixia Brescia)