Under 6 e Under 18 sono state le protagoniste del weekend del Rugby Mantova. Ecco il resoconto completo.
UNDER 6
Tanto divertimento alla seconda Festa del Rugby della stagione del Rugby Mantova. A Cremona, i giovanissimi biancorossi hanno mostrato i loro miglioramenti nelle sfide 3vs3 contro San Donato, Lodi, Bassa Bresciana e i padroni di casa di Cremona.
UNDER 18
Terza sconfitta consecutiva per l’Under 18 che perde 13-8 in casa con il Lambro. Gli ospiti si portano subito in vantaggio al secondo minuto grazie ad un errore difensivo dei mantovani, poi la partita prosegue colpo su colpo sui binari dell’equilibrio, il quale è dovuto essenzialmente a degli errori di entrambe le squadre nell’impostazione offensiva.
Fino all’ultimo minuto i biancorossi hanno avuto l’occasione di ribaltare il risultato, ma non sono riusciti a concretizzare. Così coach De Berti: “Anche se abbiamo migliorato l’impostazione di gioco, ci manca ancora un po’ di efficacia. Se non altro questa domenica i ragazzi hanno messo in campo uno spirito migliore rispetto alla gara della settimana precedente, ma ci sono ancora troppi cali di concentrazione, errori banali e individualismi che non ci permettono di concretizzare le numerose occasioni che riusciamo a costruire. Non servono giustificazioni: ognuno dei ragazzi deve capire come può contribuire al meglio. Solo così potremo continuare il nostro percorso di crescita”.