Inizia la stagione del settore giovanile del Rugby Mantova. Le prime formazioni a scendere in campo sono state l’Under 14 e l’Under 18.
UNDER 14
Sconfitta all’esordio per l’Under 14 guidata da Francesco Celin e Giovanni Pachera contro la Bassa Bresciana per 8 mete a 1. Gli avversari dei biancorossi fanno valere una maggiore fisicità e hanno la meglio di un gruppo che sta ancora imparando a conoscersi. Tra le fila del Rugby Mantova, infatti, hanno debuttato quattro nuovi ragazzi alla prima esperienza nel mondo del rugby. Un’occasione di formazione e di crescita per loro e per tutta la squadra.
UNDER 18
L’Under 18 parte bene con un successo per 26-5 in casa del Rugby del Chiese (che da questa stagione ha nel suo organico anche diversi elementi del Rugby Desenzano). Così coach De Berti: “Sono molto contento per l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi. Ho visto maturità nel provare ad annullare i punti di forza avversari e tanta voglia nel mettere in campo quello per cui ci siamo allenati con costanza e serietà. È stata una partita molto dura: il caldo e gli avversari molto fisici ci hanno messo alla prova.
È stato un banco di prova importante dopo mesi di allenamento e devo dire che i ragazzi hanno dimostrato impegno e determinazione. Sono rimasti concentrati e hanno saputo gestire il ritmo dell’incontro, coi nostri avversari che hanno provato in tutti i modi a complicarci la vita in mischia chiusa. Ora ci aspettano altri incontri difficili. È un girone di alto livello e per noi sarà un’opportunità di crescita costante. Dovremo prepararci al meglio già per la prossima gara in casa contro il Bergamo”.